Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema con porte USB...non alimentano periferica !

Salve, ho un grosso problema sul PC fisso, in sostanza utilizzo un modem USB per collegarmi ad internet, (quello della 3) modem che ha al suo interno, oltre la sim, una batteria per far si che possa funzionare, batteria che viene alimentata dalle porte USB per non scaricarsi.
    Da un pò di giorni succede che il modem non funziona, o meglio funziona fino a quando la batteria tiene, appena la carica va a mancare o la porta USB non alimenta più, si scollega da internet !
    Provo a ricollegarmi, e mi compare una finestrella che mi avvisa che la batteria è scarica e che deve essere alimentata almeno per 30 minuti per riprende a funzionare !
    Sul questo PC pur lasciandola collegata, evidentemente la porta USB non alimenta più o bene.
    Ho provato tutte le altre porte del PC, ma succede la medesima cosa !
    Se invece collego il modem con batteria scarica su un altro PC il modem riprende a funzionare e la batteria si ricarica !
    Altra cosa, la pen drive funziona, un altro modem USN (quello della Wind, Telit GPRS) viene riconosciuto dalle porte USB, ma subito dopo si spegne.
    E' evidente che c'è qualcosa che non va nelle porte USB, cosa devo fare ?
    Serve formattare ?
    Che faccio ?
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di Skossa
    Prova a vedere in pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche se ti viene segnalato qualche errore, forse i driver sono corrotti e li devi reinstallare. A tal punto vedi su internet che li trovi di sicuro.

Ciao, ho già controllato, su tutte le porte dice che tutto funziona correttamente !

Permessi di invio