Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

server forse tarocco? help me

ciao a tutti volevo chiedere se ce un modo per capire se il server che ospita il nostro sito web è dedicato o condiviso... o meglio il server a noi è dato per dedicato, questo il server:
    SuperMicro SuperServer 813MTQ-520
    Quad-core Intel Xeon L-5320 (4 x 1.86Ghz cores)
    4 GB memoria RAM 667MHz ECC FB-DIMM
    3 dischi 250GB 7200rpm SATA2 16MB (RAID facoltativo)
    10Mbps di banda illimitata o contrattuale al 95%
    ci costa 250 euro al mese presso futurahost

pongo questa domanda perchè noto che al mattino o al pomeriggio con gli stessi utenti online
    le prestazioni sono molto ma molto diverse, alla sera per aprire una pagina impiego 10 secondi o addirittura il browser non la apre.
    quelli dell'hosting dicono che il server non è neanche al 50% del suo utilizzo.

il sito in questione è una community, ricca di funzioni, con chat, e videochat, anche se queste è usata pochissimo. ringrazio tutti per l'attenzione cortesemente datemi un aiuto, perchè non essendo un esperto in materia di web faccio fatica a comprendere.

se siet voi ad amministrare il (presunto) server potete vederne con facilità le caratteristiche hardware e sofware, altrimenti vi tocca "fidarvi"... sulla storia del tempo, bhè, non è che sia molto valida.. insomma essendo una community dipende molto da quanti uitnti on-line ci sono contemporaneamente....

250€ per 10mbps.. questa é la fregatura :D

mi sembra strano che non ti danno la gestione totale del server e a mio parere é un po troppo 250€ per avere 10mbps.. il rallentamento del server puo essere benissimo quello.. cioé che avend ouna 10mbps, effettivamente hai 1250kb/s... se ci sono 50 utenti connessi ecco che ogni uno ha 25kb/s da usare per scaricare foto, video pagine e tutti i file.. pensa se hai più d 50 utenti che si connettono contemporaneamente!

dunque vorrei aiutarti a scoprire se questa mia prima impressione potrebbe essere vera o é causata da qualcos'altro. (ti ho scritto anche via PM)

io ho un server con 100mbps e siccome lo uso per offrire diversi servizi, purtroppo ci sono forti picchi che vanno fino a 98mbps.. e vale a dire che tanti utenti collegati nel mio servr stanno scaricando a velocietà elevata, avendo 12MB/s se ho 50 utenti connessi ogni uno scarica massimo a 250kb/s...

c'é da dire che avendo una 10mbps si é molto soggetti a attacchi DOS e DDOS, oltre che a quelli comuni

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Mi spiace ma è vietato da regolamento parlare di hosters a pagamento.
    Se volete riaprite un'altra discussione in cui si parli SOLO delle questioni tecniche.

chiuso
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Permessi di invio