Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

tracce navigazione sito flash sul browser pulsanti avanti indietro

Salve, sono ancora qui!
    Premetto che per il mio sito ho usato Flash CS3 (actionscript 2.0 - Flash Player 7) e a tal proposito ho un'altra domanda. Ho visto in giro per la rete che ci sono alcune soluzioni al famoso problema del fatto che un sito interamente fatto in Flash non lascia tracce sul browser dello scorrimento delle pagine di cui è composto per cui (tra gli altri inconvenienti) non si possono usare i pulsanti "avanti" e "indietro" del browser.
    Però la soluzione più facile: quella di mettere delle "ancore" sui fotogrammi, non fa per me: nel mio sito ci sono molti clip nidificati alcuni dei quali importati dalla libreria, e le ancore funzionano soltanto se poste sulla timeline principale.
    Ho visto che esiste un componente aggiuntivo "swfaddress" che aggiunge delle classi che permettono di risolvere il problema, ma mi pare tutt'altro che immediato da usare.
    Voi cosa consigliate?
    Grazie,
    Moscardino

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Io consiglio proprio l'SWFAddress, non è complicatissimo da usare, ma bisogna avere un po' di manualità con le classi e sapere dove mettere le mani sull'html per includere i file Javascript che gestiscono la navigazione. Nel pacchetto dell'SWFAddress ci sono una serie di esempi, dovrebbero aiutarti a comprenderne meglio l'utilizzo.

Grazie, proverò!

Permessi di invio