Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Quando formattare?

Utente di HTML.it

Quando formattare?

Quando conviene formattare il disco fisso per evitare il crash del sistema operativo?
    by noessio

Secondo me formattare è l'ultima spiaggia cui fare ricorso...

Utente di HTML.it
    Ciao,

E' da tenere come ultima risorsa, tenendo presente, che nonostante la formattazione risolva molti problemi, non è detto che li risolva tutti.

Quindi conviene usare il rimedio giusto per il problema dato.

Per evitare i crash di sistema, la formattazione non è il rimedio giusto, ma usare il sistema con cognizione.

Ciao

Se tieni il sistema pulito, più o meno mai.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Dipende:
    Se il computer è pieno di programmi e accusi rallentamenti
    Se hai virus che non riesci a cancellarli
    Se è un computer abbastanza vecchio e vuoi velocizzarlo

Utente di HTML.it
    grazie per il vostrointeressamento ma mi piacerebbe ricevere una risposta un po piu tecnica e non quello che gia so a livello teorico tipo so gia che un sistema pulito rischia di durare in eterno allora se qualcuno sa darmi consigli in merito?
    grazie comunque per l'interessamento
    by noessio

Utente di HTML.it
    Ciao,

la premessa:
    Quando conviene formattare il disco fisso per evitare il crash del sistema operativo?
    la richiesta:
    ma mi piacerebbe ricevere una risposta un po piu tecnica e non quello che gia so a livello teorico tipo so gia.........
    Data la premessa, siamo stati già molto tecnici..........

Non si formatta il disco fisso per evitare crash,

Il disco si formatta solo quando windows non si avvia piu', avendo già provato tutto il possibile per avviarlo.

Ciao

Utente di HTML.it
    se spieghi un po' la tua situazione (tipo pc, so, problemi vari) magari possiamo essere anche più tecnici noi....
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Originariamente inviato da noessio
    mi piacerebbe ricevere una risposta un po piu tecnica...
    allora se qualcuno sa darmi consigli in merito?
    La domanda iniziale è stata posta male, ora si incomincia a ragionare. Ti porto ad esempio il mio caso.
    Un anno fa circa ho installato una distro Linux in una partizione ed ho iniziato a navigare, scaricare solo con questa. Utilizzo win solo quando ho bisogno di un programma che non trovo su Linux o che comunque lo preferisco al suo corrispondente. Deframmento spesso ed ogni volta che disinstallo pulisco con Ccleaner. Attualmente mi ritrovo un Xp che è quasi più reattivo di Ubuntu, mai visto più un virus. In compenso a forza di smanettare con Linux ho cambiato varie distro e sono riuscito ad incasinarlo spesso. In conclusione non è quasi mai colpa del sistema operativo, ma di chi lo usa in modo improprio. L'importante è avere i dati in una partizione separata in modo che una eventuale formattazione non divenga un problema.

Permessi di invio