Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Attivazione numero online per Skype

Ciao a tutti.

Ho bisogno di alcuni chiarimenti riguardo a Skype.

La situazione è la seguente: ho appena installato Skype, creato l'utente e fatto l'abbonamento per effettuare gratis le chiamate verso 21 paesi europei. Ora però avrei bisogno di attivare il numero telefonico personale su Skype, in modo che qualsiasi persona mi possa chiamare da un telefono "normale" sul numero Skype. Seguento però le istruzioni mi risulta che tale numero non è attivabile in Italia. La configurazione mi chiede di selezionare il paese dove attivare il numero e tra questi non c'è l'Italia. Ho provato ad aggirare questa cosa pensando che fosse un controllo "fuffa" provando, per esempio, a selezionare "Germania" ma nella pagina successiva mi chiede di inserire i miei dati perchè solo i residenti in tale paese possono richiedere un numero Skype.

Sapete darmi una mano a tal proposito?

Grazie a tutti.

DOJ

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Usa Eutelia Voip per avere un numero Italiano in ingresso gratis.
    Pero' non e' compatibile con Skype
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    Vista la risposta deduco che con Skype non sia possibile avere un numero personale a meno che non si è residenti in uno dei paesi indicati.

Grazie comunque per la risposta.

Ciao

attualmente skype in Italia non offre il servizio del numero online...
    Non si sa attualmente quando sarà attivato il servizio.
    Il problema è che la pubblicità che fanno è ingannevole. Parlano di attivare il numero online come se non ci fossero problemi e poi, solo una volta iscritto ti rendi conto che non è fattibile.
    E' vero che sono elencati i paesi in cui è attivabile, ma nella sezione italiana di skype sarebbe corretto aggiungere un semplice :"attenzione, in Italia attualmente non è possibile avere una numerazione online"

A presto
    Il Massimino
    for passion http://www.ilmassimino.com
    to work http://www.elaison.com

Permessi di invio