Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Report su Tabelle MySql

Buongiorno a tutti,

sto sviluppando un piccolo programma in Java che interagisce su un DB MySql, aggiornando Tabelle (Inseriemento, cancellazione, filtri di ricerca, etc..).
    Fortunatamente sembra tutto funzionare, se inserisco dati dal programma, le tabelle nel db vengono aggiornate, se metto un filtro i dati escono fuori, etc...

Cercavo un modo su Java per eseguire dei report su quello che richiedo(su DB Mysql) per poi eseguire la stampa su Laser; ad esempio un filtro su i dati da ricercare e l' estrazione a video per poi procedere con la stampa.

Grazie per le eventuali idee.

Buon lavoro a tutti

Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Ciao R@ve M@ster e grazie per la risposta.

Ho installato il sw iReport per creare template su stampe e reporting; ho notato che genera codice xml con tutte le impostazioni personalizzate....

Ora pero' non riesco a collegare il mio template al codice Java sviluppato;mi puoi aiutare? Devo creare una classe che gestisca la richiesta di report??

Grazie

Utente di HTML.it
    ciao puoi dirmi x favore...come faccio a copiare i dati di una tabella access in un'altra tabella access con java?? grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di desa
    @liga_87: Hai già aperto una discussione in merito. E poichè ciò non ha nulla a che vedere con quanto trattato qui (oltre a costituire crossposting, vietato dal regolamento) sei off topic

Utente di HTML.it
    si ma l'importante e' aiutarsi....nascono x questo i forum...allora qualcuno sa rispondermi? grazie mille

Utente di HTML.it
    allora desa mi dai una mano con il mio programma?? te ne sarei molto grato...devo consegnarlo in questi giorni e mi serve assolutamente....ti ringrazio moltissimo....

Utente di HTML.it L'avatar di desa
    si ma l'importante e' aiutarsi....nascono x questo i forum...allora qualcuno sa rispondermi? grazie mille
    Sì, i forum nascono per aiutarsi e comunicare... ma se ci sono i regolamenti c'è un motivo (e, nel caso specifico, serve a consentire di mantenere le informazioni ordinate e a supporto di tutti, evitando caos e anarchia). Non appartengo allo staff dei moderatori ma fidati, ho abbastanza esperienza di questo forum da sapere che se non te lo dicevo io l'avrebbero fatto loro.

allora desa mi dai una mano con il mio programma?? te ne sarei molto grato...devo consegnarlo in questi giorni e mi serve assolutamente....ti ringrazio moltissimo....
    Se posso darti una mano lo faccio volentieri... ma tieni presente che questo per me non è un lavoro e quindi la mia disponibilità è vincolata ai miei impegni nella vita quotidiana.

Ora, NON continuare su questa discussione: ti ho già risposto in quella che hai aperto tu quindi, se vuoi, prosegui là

Permessi di invio