Ciao a tutti,
Sono quasi alle prime armi con flash e avrei bisogno di un vostro consiglio per un problema che devo risolvere.
Nelle poche applicazioni che ho realizzato fino ad ora mi è capitato di gestire una sequenza temporizzata di cose da fare tramite la funzione ShortTimer trovata nell'help di flash:
public function shortTimer() {
var minuteTimer:Timer = new Timer(50, 4);
minuteTimer.addEventListener(TimerEvent.TIMER, onTick);
minuteTimer.addEventListener(TimerEvent.TIMER_COMP LETE, onTimerComplete);
minuteTimer.start();
}
public function onTick(event:TimerEvent):void {
//FAI QUALCOSA SUL TICK
}
public function onTimerComplete(event:TimerEvent):void {
// FAI QUALCOSALTRO SUL COMPLETAMENTO DEL TIMER
}
nel caso in cui avevo una sequenza di cose da fare una dopo l'altra a diverse temporizzazioni mettevo all'interno di una function "onTimerComplete" di ShowTimer() una chiamata ad un altra funzione ShowTimer2() e cosi via fino alla fine del task.
Fin qui tutto bene (anche se credo che ci sia un modo migliore di fare questa cosa, almeno funziona!).
Adesso però devo realizzare una applicazione in cui ho quattro oggetti che devono essere visualizzati a giro ognuno per un particolare numero di secondi, e questa cosa deve looppare all'infinito.
E chiaro che in questo caso non posso usare il mio metodo, potrei collegarne quattro tramite quattro funzioni ShowTimer come descritto sopra, in modo che si visualizzino ognuno per il proprio tempo, ma poi come faccio a rivisualizzare il primo? c'è un modo per fare questa cosa?
grazie!!
Adolfo

Rispondi quotando