Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Spiegatemi le sessioni

Spiegatemi le sessioni

Salve a tutti, sto studiando le sessioni e forse non ho ben capito come procedere per poter disporre di informazioni all'interno si una sessione. Spiego le mie prove: Ho creato 3 file rispettavimente "ingresso.php", "datisomma.php", "somma.php". In "ingresso.php" ho semplicemente un modulo in cui immetto username e password e in modalità POST invio questi dati a "datisomma.php". Sempre in "ingresso.php" ho messo in cima alla pagina queste istruzioni:
    <?php
    session_start();
    $_SESSION["username"] = $_POST["username"];
    $_SESSION["password"] = $_POST["password"];
    ?>

Il file "datisomma.php" contiene un modulo in cui immetto tre numeri e invio il tutto tramite POST al file "somma.php" che li elabora e restituisce i risultati dell'elaborazione. Per prova vorrei utilizzare in quest'ultima pagina anche "username" e "password" che ho inserito in "ingresso.php" e visualizzarli a video. Ho provato in questa maniera, ma non riesco: <?php echo "Ciao" . $_SESSION["username"] . $_SESSION["password"] ?> ovviamente dopo aver posto all'inzio della pagina <?php session_start(); ?>

Dove sbaglio?

Se in ingresso.php hai il form (che invia i dati a datisomma.php), come puoi avere il valore di $_POST['username'] in ingresso.php.

$_SESSION può essere valorizzato in datisomma.php.

E poi usa gli apici -> ['username'] NON ["username"]
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Mille grazie, ora funziona

Permessi di invio