Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

player mp3 in riproduzione in tutte le pagine

ciao ragazzi

sto creando un sito utilizzando i css e l'html e un pò di php.

Volevo far si che un player flash sia in riproduzione ma che non si stoppi passando da una pagina all'altra.

Dite sia possibile ?

Il mio problema è che non so se è possibile far in maniera che una parte di sito rimanga sempre caricata e che al click su un link la pagina si carichi in un determinato div, un pò come si faceva con i frame a suo tempo.

E' possibile fare ciò ?

questo è un post che prima avevo messo in php , mi hanno risposto :

"l'unica soluzione è usare ajax e simil tecnologie per il cambio di pagina"

quindi è possibile aprire i link di un menù presente in un div in un altro div utilizzando questa tecnologia ? mi spiegate un pò come fare ?

Il sito lo sviluppo su altervista.org andranno bene queste tecnologie per questo spazio web ?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se vuoi usare ajax nella pagina home inserire il flash player in un div e imposti un secondo div per le varie pagine che andrai a caricare con ajax, cosi facendo la pagina "principale" home non ricaricandosi non farà ripartire il flash player.
    Svantaggi strutturando il sito cosi con il caricamento dinamico delle pagine con ajax le stesse non saranno indicizzate da google, oppure usi una struttura in frame.

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    in un div ho il menù in un altro ho il contenuto

con ajax è possibile aprire i link del menù nel div del contenuto o è possibile solo far si che il div rimanga sempre caricato e tutto il resto cambi ?

le guide di html.it mi basteranno per ottenere il risultato voluto ?

E' molto più pesante il sito strutturato cosi ? Su i servizi di host gratuiti è supportato ajax ?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da aeroxr1
    in un div ho il menù in un altro ho il contenuto
    con ajax è possibile aprire i link del menù nel div del contenuto o è possibile solo far si che il div rimanga sempre caricato e tutto il resto cambi ?
    T'ho perso, comunque il menu richiama lo script ajax che a sua volta caricherà la pagina x nello spazio/div assegnatogli.
    le guide di html.it mi basteranno per ottenere il risultato voluto ?
    Concettualmente si, ma un minimo di conoscenza di javascript ci vuole.
    E' molto più pesante il sito strutturato cosi ?
    E' l'esatto contrario (se sviluppato bene) i siti in ajax sono meno pesanti è + performanti visto che caricano solo le parti che servono in quel momento.
    Su i servizi di host gratuiti è supportato ajax ?
    A grandi linee direi di si visto che è un linguaggio lato client, ma la certezza l'hai solo se contatti l'hosting.

P.S. Dalle domande che fai, mi sembra che tu brancoli molto nel buio, consiglio prima d'intraprendere un progetto del genere documenti bene javascript di base x capire il linguaggio, e seguito avvicinarsi ad ajax altrimenti rischi di fare molta confusione.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    T'ho perso, comunque il menu richiama lo script ajax che a sua volta caricherà la pagina x nello spazio/div assegnatogli.

Concettualmente si, ma un minimo di conoscenza di javascript ci vuole.

E' l'esatto contrario (se sviluppato bene) i siti in ajax sono meno pensa è + performanti visto che caricano solo le parti che servono in quel momento.
    A grandi linee direi di si visto che è un linguaggio lato client, ma la certezza l'hai solo se contatti l'hosting.

P.S. Dalle domande che fai, mi sembra che tu brancoli molto nel buio, consiglio prima d'intraprendere un progetto del genere documenti bene javascript di base x capire il linguaggio, e seguito avvicinarsi ad ajax altrimenti rischi di fare molta confusione.
    il java lo conosco a livello scolastico nulla più cmq ora cerco un pò di guide di ajax e vedrò un pò.

Ho scoperto ieri sera che esisteva questo metodo ihih

Permessi di invio