Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

porting windows - linux: problema coordinate oggetti?

Ciao,
    sto cercando di venire a capo del un comportamento anomalo rilevato su un'applicazione che sto sviluppando con AS3.
    In aprticolare il problema si presenta quando eseguo l'applicazione in ambiente linux, indipendetemente dal browser utilizzato.
    Credo che il problema sia riconducibile a qualche differenza nella gestione del sistema di coordinate degli oggetti visualizzati sullo stage.
    Un esempio:
    un cursore che con il mouse può essere spostato entro un certo intervallo spaziale, in windows funziona, sotto linux supera il limite di spostamento impostato.
    Il codice che limita lo spostamento è un semplice if che confronta le nuove coordinate con il limite di spostamento e in caso di superamento riporta il cursore nel punto limite.

Avete mai riscontrato problemi analoghi?

Grazie.
    P.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Può trattarsi di un problema dovuto alla diversa gestione del framerate. Utilizzi ENTER_FRAME per verificare gli spostamenti?

Utente di HTML.it
    No, considera che l'applicazione, compresa grafica, è tutta realizzata con codice, nulla è stato realizzato con l'editor grafico di flash. Solo AS3
    Appena riesco inserirò dei TextField civetta per controllare in tempo reale l'evoluzione dei valori di alcune variabili legate al posizionamento, per fare un po' di troubleshooting.
    Naturalmente se scopro qualcosa di utile alla comunità lo posto immediatamente.
    E naturalmente se qualche consiglio viene dal forum :-) tanto lavoro risparmiato.
    P.

Ok, ma se non utilizzi ENTER_FRAME (che si può usare via codice senza problemi) cosa usi per "reiterare" il controllo sullo spostamento?

Utente di HTML.it
    ho definito un listener sull'evento mousedown che si verifica sul cursore.
    Quando lo rilevo attivo un listener sui movimenti del mouse, confronto lo spsostamento del mouse rispetto al punto di click e posiziono il cursore si conseguenza, naturalmente dopo aver verificato che non abbia superato il limite.
    Onestamente l'uso di ENTER_FRAME mi è ignoto, mi illumini?
    Grazie!!!!

Non ho ben presente il modo in cui hai agito. Pensavo che usassi lo startDrag per muovere il clip interessato. Puoi postare un minimo di codice per capire meglio la questione?

Permessi di invio