Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

ZyWall 5 VPN Client con OpenVPN

Salve a tutti...
    E' possibile quanto in oggeto ???

Se ho uno ZyWall 5 ... posso connettermi come teleworker utilizzando openvpn ? Oppure ho necessariamente bisogno del client VPN della ZyXel ??

Se si può fare, o qualcuno ha esperienza in merito ... potete darmi una mano nella configurazione. Più che altro quella di OpenVPN perchè, IN TEORIA, lo zywall è già stato configurato dall'ISP per accettare connessione client (mi hanno comunicato solo la password).

Comunque nel caso ci sia da mettere le mani anche al firewall, ho la password di amministrazione via web.

Vi ringrazio per il supporto ....

Ciao a tutti
    La fortuna favorisce la mente preparata

Devi entrare nella rete protetta dallo ZyXel? Devi nattare la porta usata da OpenVpn e verificare di essere in grado di raggiungere il server in qualche modo. Devi cioè capiere se hai un indirizzo ip statico o dinamico.

Ciao ciao.

Utente di HTML.it
    Aspetta... forse non mi sono spiegato bene nel primo post ...

Devo entrare nella rete protetta dallo zywall ... si, devo arrivare a pingare tutta la LAN ...
    però è lo zywall che deve fa da server vpn, non ho un openvpn server dietro al firewall (ne nella DMZ ne in LAN) . L'ìp pubblico che deve essere immesso nel client è quello della WAN del firewall.
    La fortuna favorisce la mente preparata

Permessi di invio