Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

gioco del 15 (da tutorial)

ciao a tutti, ho provato a realizzare il gioco del 15 spiegato in questo tutorial:

http://flash.html.it/articoli/leggi/1909/gioco-del-15

ma non mi funziona....quando flash compila mi viene il messaggio che c'e' uno script che va bloccato altrimenti potrebbe spegnarsi il pc. ma ovviamente bloccando lo script il gioco non funzionerà mai....

qualcuno ha provato a crearlo e potrebbe passarmi il .fla, o mi sapete dare qualche consiglio per risolvere il problema?

grazie...

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ahahah il gioco del 15
    Non ho mai saputo giocarci..
    Comunque sia, quel tutorial è un bel po' datato .. personalmente trovo lo script, e il modo con cui viene creato il gioco, poco ottimali.

Ma a parte questo, ho provato a seguire quanto viene indicato e anche io ho avuto il tuo stesso problema che ho risolto semplicemente assegnando il relativo nome istanza ad ogni casellina..

Sul tutorial è indicato:
    A questo punto selezioniamo ogni porzione dell’immagine tagliata (che sarà appunto un quadrato di 63x63 pixel) e creiamo con comando F8 un clip filmato che chiamiamo rispettivamente p1, p2, p3…. Fino a p16.
    Non viene specificato però che bisogna necessariamente dare il "nome istanza" ad ogni clip creato, oltre al nome che si da quando si va a creare il simbolo stesso.

Infatti il ciclo while, utilizzato per mischiare le caselline, va in tilt se appunto non trova quelle istanze.

Dovrai quindi selezionare ogni singola istanza ed assegnarne il nome istanza dal pannello "Proprietà".

Spero sia solo questo il tuo problema.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

hai ragione, effettivamente se non vengono assegnati i nomi alle istanze non funziona piu' nulla!
    adesso provo e faro' sapere se tutto funziona

grazie mille
    ciao ciao!

funzionaaaaaaaaaa!!!!!!!!

grazie mille!!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    No problem!

Buona giornata..
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio