Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Chi Mi Aiuta E' Un Grande

Ciao a tutti... ho bisogno di una mano... vi spiego
    Vorrei collegarmi a internet tramite la rete wireless che il mio comune ha messo a disposizione, ed è naturalmente gratuita. Io ho un portatile che il wifi integrato. Dal terrazzo di casa mia riesco a prendere il segnale ma da dentro casa no. A questo punto mi sono informato e ho capito che ho bisogno di un amplificatore di segnale, alcuni lo chiamano più tecnicamente range expander . L'unico mio intoppo è capire quale prendere in quanto sembrerebbe che non tutti sono compatibili, cioè funzionano solo se è tutto della stessa marca.
    Potreste darmi una dritta, magari qualcuno ce l'ha già e può consigliarmi quale prendere....ve ne sarei veramente grato!!!
    Un saluto
    Ciao e che Dio ci protegga tutti

amplificatore di segnale wifi

Ciao, mica utilizzi per casa tua un amplificatore di segnale wifi e hai risolto il problema dellla mancanza di segnale che magari ricevevi da fuori casa?
    magari se mi dai il modello e mi dici quanto costa lo compro anch'io..
    bye

NETGEAR DG834GIT ROUTER ADSL 4P WI-FI

Si connette con chiunque

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ho unito le due discussioni perchè c'erano due thread aperti per sbaglio dallo stesso utente sulla stessa questione
    (il secondo post è in realtà il terzo, purtroppo il sistema lo ha inserito così)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie Maxxin per la risposta...quello che però non capisco è che il modello che mi suggerisci è un router mentre io sapevo di aver bisogno di un aplificatore di segnale tipo range axpander...oddio non è che io ne capisca molto di tutte queste apparacchiature..magari il router che mi indichi funge anche da amplificatore si segnale...potresti aiutarmi in tal senso ?
    Anche perche' io questo amplificatore dovrei posizionarlo su in terrazzo, dove il segnale wifi è discreto, e poi collegarmi sempre tramite wifi dal mio portatile giu in casa...in pratica mi serve un apparato intermedio che riceva il segnale e me lo invii al mio portatile.
    Grazie anticipate per la tua risposta...
    saluti

Ci sono in commercio dei range extender tipo il LINKSYS WRE54G-EU, ma vanno bene solo con alcuni router e preferibilmente della stessa marca. Il router che ti ho segnalato fa anche da access point e dovrebbe fare al caso tuo, ma visto che hai aggiunto di doverlo installare sul terrazzo ti consiglio questo

OVISLINK WH-5500CPE AP 802.11A

io non rischierei con un range extender perchè sicuramente non troverebbe il segnale

Permessi di invio