Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Evitare ISA Server da terminale in VPN

Salve,
    ho questa configurazione. La rete in ufficio con ISA Server. L'amministratore ci ha aperto una VPN per accedere da casa alla rete dell'ufficio.
    La connessione alle risorse della rete locale dell'ufficio funzionano, ma se provo ad accedere ad una qualsiasi risorsa internet vengo bloccato da ISA Server.
    Ho provato ad impostare la connessione di IE usando le stesse imposazioni proxy che usiamo in ufficio, ma ISA Server mi dice che non sono autorizzato.

La mia domanda era se fosse possibile evitare il tunneling VPN per accedere ad internet ed allo stesso tempo rimanere connessi alla VPN per le risorse locali della rete dell'ufficio.

Può essere un discriminante il fatto che nella rete dell'ufficio abbiamo un dominio a cui il mio portatile di casa non fa parte? Io da casa mi collego con un router ADSL normale.

Grazie a chiunque può darmi una dritta.
    Enrico Frison
    El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!

Credo sia semplicemente un discorso di regole di routing. Dovresti fare in modo di creare una regola per la quale il pc cerca gli indirizzi della sottorete dell'ufficio nell'interfaccia vpn mentre per tutto il resto direttamente nell'interfaccia che punta ad internet. Stessa cosa per i dns.

Si credo tu abbia ragione... ma non saprei come mettere in atto questa cosa... dove si impostano le regole di routing?
    Grazie mille
    Enrico Frison
    El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!

Dovrebbe essere colui che ha configurato la vpn a sistemarti in automatico il lato client.

A mano si dovrebbe fare così:

da cmd:

route print

e vedi le regole attive. Devi togliere quelle sbagliate ed aggiungere quelle corrette.

Non mi ricordo come rendere la cosa stabile in modo che tu non debba rifare tutta la sequenza ogni volta.

Permessi di invio