Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

[joomla fireboard] editor wysiwyg

salve,
    è da un pò che ho abbandonato joomla,

per caso nelle nuove versioni è stata implementata una versione dell'editor dei post, come da titolo, wysiwyg?quindi senza l'utilizzo dei tag, praticamente un editor simil-word processor

Per il componente Fireboard in particolare non saprei dirti; per la gestione degli articoli in Joomla, da quando lo uso io - versione 1.0.12, circa due anni fa - l'editor wysiwyg è presente ed è il default.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Utente bannato
    Originariamente inviato da zanardi
    Per il componente Fireboard in particolare non saprei dirti; per la gestione degli articoli in Joomla, da quando lo uso io - versione 1.0.12, circa due anni fa - l'editor wysiwyg è presente ed è il default.
    lo so che nella gestione degli articoli c'è..
    infatti non mi spiego come l'abbiano implementato lì, che non serve (in quanto l'admin di certo non si affida ad un editor così) e non l'abbiano messo in fireboard, col quale l'utente medio deve confrontarsi

Credo che tu abbia un pizzico di confusione.

La gestione degli articoli non è affatto limitata agli amministratori, anzi, nella maggior parte dei siti Joomla il cuore del sito sono gli articoli inseriti dagli utenti. E' possibile inserire articoli anche dal front-end, oltre che dal back-end, quindi è molto utile che sia in wysiwyg.

Per quanto riguarda Fireboard, è un componente separato, realizzato da altri sviluppatori rispetto a quelli di Joomla, e non incluso nel pacchetto base. Per cui è perfettamente possibile che siano state fatte scelte diverse, trattandosi praticamente di "aziende" diverse.

Come detto, non so se nelle ultime versioni di Fireboard sia stata inclusa questa possibilità. Per provare fai presto: vai sul sito di Fireboard, ti iscrivi, e posti sul loro forum (che ovviamente è realizzato proprio con Fireboard): http://www.bestofjoomla.com/componen...ard/Itemid,38/

Spero di essere stato utile.
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Utente bannato
    Originariamente inviato da zanardi
    Credo che tu abbia un pizzico di confusione.

La gestione degli articoli non è affatto limitata agli amministratori, anzi, nella maggior parte dei siti Joomla il cuore del sito sono gli articoli inseriti dagli utenti. E' possibile inserire articoli anche dal front-end, oltre che dal back-end, quindi è molto utile che sia in wysiwyg.

Per quanto riguarda Fireboard, è un componente separato, realizzato da altri sviluppatori rispetto a quelli di Joomla, e non incluso nel pacchetto base. Per cui è perfettamente possibile che siano state fatte scelte diverse, trattandosi praticamente di "aziende" diverse.

Come detto, non so se nelle ultime versioni di Fireboard sia stata inclusa questa possibilità. Per provare fai presto: vai sul sito di Fireboard, ti iscrivi, e posti sul loro forum (che ovviamente è realizzato proprio con Fireboard): http://www.bestofjoomla.com/componen...ard/Itemid,38/

Spero di essere stato utile.
    ti assicuro di che confusione non ce n'è..

probabilmente ho assunto automaticamente che tutti facciano siti come me che solitamente li realizzo senza dare possibilità agli utenti di aggiungere articoli o commenti..(per il semplice motivo che non ce n'è bisogno)

inoltre sono quasi sicuro che fireboard sia stato realizzato dallo stesso team di sviluppo del cms.. :master:

cmq grazie

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=48&t=331832

Pare proprio che il team di Joomla e il team di Fireboard siano separati, anzi, sembra che non vadano nemmeno tanto d'accordo :-)
    In effetti non solo Fireboard non è incluso nel pacchetto di base di Joomla, ma al momento non compare nemmeno nel sito delle estensioni (http://extensions.joomla.org).

Con questo non voglio prendere posizione con o contro Fireboard, come ti ho detto lo conosco pochissimo. Qualcun altro può confermare o smentire la presenza di un editor wysiwyg nelle ultime versioni di quest componente?
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Permessi di invio