Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Asp e i db

Asp e i db

Salve a tutti, premeto che non sono molto esperto ne di db ne di asp. Ho installato nel mio pc sia IIS 6.0 di windows xp che sql sever 2005 express. cercando di capire come funziona la connessione al db e come interagire con i dati ho prelevato il sito dell'ufficio (con l'autorizzazione del capo) e il db.
    Il restore è andato tutto bene e tutti i file del sito li ho copiati nella cartella wwwroot.
    La prima pagina riesco a visualizzarla perfettamente (è una pagina di login) ma quando inserisco i dati per il login, explorer mi da errore.
    Vi posto il codice della pagina login.asp:

codice:
    	Set adoConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    	adoConn.ConnectionString = Application("ConnectionString")
    	adoConn.Open 

strSQL = "SELECT * FROM USR WHERE USERNAME='" & Request("Usr") & "' AND USERPASSWORD='" & Request("Password") & "'"
    	Set rsUSR = adoConn.Execute (strSQL)
    	if not rsUSR.EOF then
    		'Insert log in the table
    		sql="INSERT INTO LOG (USERNAME, Remote_Host, Path_Info,HTTP_User_Agent,Theme) "
    		sql= sql & " VALUES ( '" & rsUSR("USERNAME") & "','" & Request.ServerVariables("Remote_Addr") & "','" & Request.ServerVariables("Path_Info") & "','" & left(Request.ServerVariables("HTTP_User_Agent"),75) & "','" & Request.Cookies("THEME") & "'"
    		sql= sql & " )"		
    		Response.Write  sql
    		Response.End 
    		Set MysetLog=adoConn.Execute(sql)

Session("USERNAME") = rsUSR("USERNAME")
    		Session("USERLEVEL") = rsUSR("USERLEVEL")
    		Session("USERFULLNAME") = 'rsUSR("USERFULLNAME")
    						Response.Buffer =True
    						Response.Clear 
    						Response.Status ="301 Moved" 
    						Response.AddHeader "Location", "private.asp"
    						Response.End 
    	end if
    e il file global.asa:

codice:
    Sub Application_OnStart
    	Application("strhost") = "localhost"
    	'==Visual InterDev Generated - startspan==
    	'--Project Data Connection
    		Application("CnXmlDb_ConnectionString") = "Provider=SQLOLEDB.1;Integrated Security=SSPI;Persist Security Info=False;Initial Catalog=Data;Data Source=NOTEBOOK\SQLEXPRESS;"
    		Application("ConnectionTimeout") = 15
    		Application("CommandTimeout") = 30
    		Application("CursorLocation") = 3
    		Application("RuntimeUserName") = "User"
    		Application("RuntimePassword") = "User"
    appena inserisco i dati di login e premo "ok", explorer mi da:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.
    indicandomi la linea: adoConn.ConnectionString = Application("ConnectionString")
    Non capisco dove sia sbagliato. Con Sql Manager Studio entro tranquillamente e anche se creo un file .udl e provo a verificare la connessione il test è OK.
    Chiedo a voi esperti un aiuto..

Grazie

Re: Asp e i db

"Provider=SQLOLEDB.1;Integrated Security=SSPI;Persist Security Info=False;Initial Catalog=Data;Data Source=NOTEBOOK\SQLEXPRESS;"
    il tuo pc si chiama "NOTEBOOK"? (mi sembra strano)
    se no, cambialo con il nome che hai dato al tuo computer

Tutte le prove che stò eseguendo le stò facendo nel portatile dell'ufficio che l'ho chiamato NOTEBOOK

i due nomi non coincidono:

Application("CnXmlDb_ConnectionString")
    Application("ConnectionString")

se dopo questa modifica non va, stampa la stringa di connessione prima di utilizzarla
    per vedere se è definita

codice:
    Response.Buffer =True
    Response.Clear 
    Response.Status ="301 Moved" 
    Response.AddHeader "Location", "private.asp"
    Response.End
    che classe
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Ciao Santino83_02, non capisco se in quello che hai postato c'è un errore, mi sembra uguale all'originale. Il codice non l'ho scritto io ma ho copiato il file per intero così come! Se hai qualche suggerimento al miglioramento ben vengano.
    Per dizionario, le due stringhe di connessioni sono uguali sono io che ho sbagliato nella trascrizione del codice nel forum... adesso faccio la prova a stampare a video la stringa di connessione per vedere se viene definita

Grazie

no il mio "che classe" era per dire che non ho mai visto fare un redirect così

cmq io la styringa di connessione l'ho trovata così:

Driver={SQL Native Client};Server=myServerName\theInstanceName;Databa se=myDataBase; Trusted_Connection=yes;

mah prova
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Grazie Santino83_02, adesso funziona, ho modificato un pò il codice e mi sono fatto aiutare anche da dreamweaver... in più il mio capo si era dimenticato di darmi un account per leggere il db...

Permessi di invio