Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema avvio pc!!

problema avvio pc!!

ragazzi ho un grosso problema.. all'avvio del pc dopo la schermata del logo del produttore del computer il bios non carica ne driver ne so.. si mette in una schermata nera con un trattino in alto a sinistra che lampeggia.. che posso fare?? ho provato con fixboot e fixmbr però non va lo stesso...

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

Re: problema avvio pc!!

Originariamente inviato da andryrg
    ragazzi ho un grosso problema.. all'avvio del pc dopo la schermata del logo del produttore del computer il bios non carica ne driver ne so.. si mette in una schermata nera con un trattino in alto a sinistra che lampeggia.. che posso fare?? ho provato con fixboot e fixmbr però non va lo stesso...
    io qualche anno fa ho avuto il tuo stesso problema...dopo una notte di temporale. Il problema era hardware...precisamente a me si era fuso il modem interno (sbalzo di tensione e modem bruciato). Il tuo potrebbe essere un equivalente problema di hardware, che ti blocca il pc quando esso tenta di accenderlo...
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Non riesci a entrare neppure in modalità provvisoria?
    Se hai provato fixboot / fixmbr a occhio da CD/DVD funziona tutto, giusto? Hai fatto uno ScanDisk e un controllo del registro di sistema?

Utente di HTML.it

Re: problema avvio pc!!

Originariamente inviato da andryrg
    Qualche volta, questi sintomi sono dovuti a difetti dei dischi, dal lato hardware.
    Per verificare questo, entra nel bios e verifica che i dischi presenti nel sistema vengano riconosciuti con sigla e capacità giusta.
    Se non è un problema hardware, puoi provare ad fare un ripristino completo di windows come suggerito al punto 4 di questa guida:
    http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=188.
    Se non sono presenti problemi hardware, questo disolito, sistema i problemi di avvio di windows.

Ciao

Permessi di invio