Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: hw centralino

Utente di HTML.it L'avatar di lupo.s

hw centralino

Salve a tutti

ho una rete preesistente con tanto di centralino interno per gestire le mie 30 stanze d'albergo:
    vorrei passare per le chiamate in uscita (non tutte solo alcune) alle linee voip.

non vorrei stare a rifare tutto e vorrei usare al massimo quello che ho già e che funziona bene.

ora: per usare i servizi eutelia dovrei attivare 30 linee con 30 numeri diversi (almeno a dire della tipa che mi ha risposto al call center eutelia) per avere una gestione delle tariffazioni sui numeri e poter usare phone center che mi permette di avere anche le schede costi tariffazioni ecc..

se invece volessi gestire il tutto con un centralino voip che cacchio di hw si può trovare (non riesco a trovare niente su ebay) che abbia 30 linee normali?
    asd?

Ciao Lupo,

dai un 'occhiata a Easypbx (http://www.voip-info.org/wiki/view/EasyPbx) che può funzionare da Gateway PSTN da allacciare al centralino oppure da IP-PBX.

Inoltre gestisce il GNR per "selezione passante" su numeri VOIP.

C'è anche un modulo per Albergo integrato in Easypbx (vedi allegato).

Se ti interessa puoi contattarmi offlist (polpys at gmail.com)
    Easypbx - Ideas for Voice
    www.easypbx.it

"It's the magic of risking everything for a dream that nobody sees but you"

Utente di HTML.it L'avatar di lupo.s
    bello easy pbx sarebbe l'ideale, ma la mia domanda rimane sempre la stessa:
    per usare una cosa del genere da qualche parte devo attaccare gli arrivi (i doppini) delle mie 30 stanze...quindi:
    dovrei prendere un pc installarci easypbx e installarci 8 di queste card?
    http://www.intervoicemedia.com/IVM_AX.html
    asd?

Puoi fare in due maniere:

Easypbx <> PBX Hotel <> Camere Ospiti

Easypbx si connette a :

1) Rete Telecom
    2) Centralino attuale
    3) Rete VOIP

Oppure se vuoi passare ad una soluzione interamente voip installi dei Gateway FXS a 24 o 32 Porte a cui colleghi i telefoni nelle stanze: Easypbx parla con il Gateway che parla con i telefoni nelle stanze.
    Alcuni alberghi da noi allestiti hanno fatto così.

Oltre l'architettura hardware, io mi preoccupere soprattutto della qualità delle conversazioni, se devono passare via Internet ci sono degli aspetti che non vanno trascurati.

Se ti occorrono maggiori info mandami una email o sentiamoci online che ti posso dare informazioni aggiuntive o metterti in contatto con ns clienti Provider di telefonia e Adsl.
    Easypbx - Ideas for Voice
    www.easypbx.it

"It's the magic of risking everything for a dream that nobody sees but you"

Permessi di invio