Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: consiglio delete

consiglio delete

ho questa delete

Codice PHP:

rcinpiu
    7
    sql_d
    "delete top "&rcinpiu&" FROM foto_camere WHERE hotel_id="&hotel_id_new_ag&" order by hotel_id asc" 
    questa è la stampa:
    delete top 7 FROM foto_camere WHERE hotel_id=11994 order by hotel_id asc

errore:
    Microsoft JET Database Engine error '80040e14'
    Errore di sintassi nell'istruzione DELETE

praticamete voglio eliminare i 7 record più vecchi relativi a hotel_id come scritto sopra non funzia però; ho provato anche a mettere * ma nada ... qualche ...consiglio/idea.. non ho un campo id quindi non posso nemmeno fare una select per conoscere gli id da eliminare..

Codice PHP:
    DELETE FROM foto_camere WHERE hotel_id IN (SELECT TOP 7 hotel_id FROM foto_camere ORDER BY hotel_id

ok grazie .. non capisco una cosa però dove metto il numero di hotel_id che mi interessa eliminare cioè dovrei mettere una cosa del genere

WHERE hotel_id =4545

o dovrei fare una cose del genere

SELECT TOP 7 FROM foto_camere where hotel_id=4545 ORDER BY hotel_id asc

ho fatto così
    SELECT TOP 7 FROM foto_camere where hotel_id=4545 ORDER BY hotel_id asc

però non funziona

allora non avevo capito bene

vuoi rimuovere da foto_camere i 7 record più vecchi che hanno hotel_id=4545?

DELETE * FROM foto_camere WHERE IDfoto IN (SELECT TOP 7 IDfoto FROM foto_camere WHERE hotel_id=4545 ORDER BY IDfoto)

è un'unica query, non due

sostituisci i valori 7 e 4545 con i parametri che sai,
    e "IDfoto" con il nome dell'identity record autoincrementale della tabella foto_camere

e "IDfoto" con il nome dell'identity record autoincrementale della tabella foto_camere
    ehh magari avrei risolto tutti problemi ... non ho un idfoto quindi non posso ordinare per gli id più vecchhi ...

ho solo id_hotel come potrei fare allora...

slay, tu UMANO apri la tabella delle FOTO. Come fai a capire QUALI sono le più vecchie? dicci quale ragionamento fai che lo si fa fare anche all' ANIMALE (il pc )

Originariamente inviato da optime
    slay, tu UMANO apri la tabella delle FOTO. Come fai a capire QUALI sono le più vecchie? dicci quale ragionamento fai che lo si fa fare anche all' ANIMALE (il pc )
    behh io capisco che i record più vecchi sono quelli scritti prima .. e quelli scritti più in basso sono gli ultimi inseriti ... behh. se non si può fare senza un id autoincrementale risitemo la tabella ed inserisco l'id..uffi..

Permessi di invio