Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

stampa in pdf lato server

Caio a tutti, ho trovato sul web un prodotto "HTML2FPDF " che permette di convertire pagine html in pdf.ò Il problema però è che non riesco ad utilizzarlo perchè non ho la più pallida idea di coem implementarlo con la pagina asp che dovrà essere convertita per la stampa che poi sarà utilizzata dai clienti.qualcuno mi sa fare un esempio di utilizzo e di implementazione del codice? grazie mille Ciao ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di iceblu
    chiariscimi le idee un attimo...tu vuoi creare dei pdf per i tuoi visitatori del sito o vuoi che i pdf venghino stampati sul server?

Cmq usa fpdf x asp che è più semplice http://www.aspxnet.it/public/default.asp

che i file vengano generati sul server...scusa se non sono stato molto chiaro....ora provo a guardare il link che mi hai passato!!!grazie mille!!!

Ma avendo gia tutta la pagina scritta in codice asp/html come faccio ad implementare il codice già esistente all' interno di:

<%
    var pdf=new FPDF();
    pdf.CreatePDF();
    pdf.SetPath("fpdf/");
    pdf.SetFont("Arial","",16);
    pdf.Open();
    pdf.AddPage();
    pdf.Cell(40,10,"Hello Word!");
    pdf.Close();
    pdf.Output();
    %>

al di sotto ho tutto la mia pagina web....

Non puoi avere al di sotto la tua pagina web, perché quella é la pagina in PDF. Il codice che hai scritto te deve andare in una pagina con solo quello!!
    es pdf.asp e quando richiami pdf.asp lui ti apre il file pdf generato dalla pagina...nn so se sono stato chiaro

ok, questo è chiaro, quello che non lo è è il fatto che non riesco a capire se adattare il codice della mia pagina a questa "applicazione", oppure inserire il codice all' interno del pezzo di codice che ti ho scritto sopra.

devi creare una pagina che utilizzando la sintassi di fpdf crea il pdf

c'è un manuale, in italiano visto che lo sviluppatore è italiano

cmq questo comando dice in sostanza di creare una cella di 40 mm di larghezza per 10mm di altezza con su dentro scritto Hello World

Tu devi adattare il tuo codice per convertirlo in quello di fpdf, è ovvio che nn è veloce la cosa perché tu hai fatto in formato HTML che è diverso dal pdf.

crea un file pdf.asp e mettici dentro questo codice e richiamalo da browser e vedi cosa vien fuori, metti l'include le file fdpf in testa al file asp ovviamente

<%
    var pdf=new FPDF();
    pdf.CreatePDF();
    pdf.SetPath("fpdf/");
    pdf.SetFont("Arial","",16);
    pdf.Open();
    pdf.AddPage();
    pdf.Close();
    pdf.Output();
    %>

ho fatto come mi hai detto tu,. ora dopo la chiamata al browser mi ritorna la scritta :

%PDF-1.3 3 0 obj <> endobj 4 0 obj <> stream 2 J 0.57 w BT /F1 16.00 Tf ET BT 31.19 794.57 Td (Hello Word!) Tj ET endstream endobj 1 0 obj <> endobj 5 0 obj <> endobj 2 0 obj <> >> endobj 6 0 obj << /Producer (FPDF for ASP v.1.01 beta by Lorenzo Abbati [www.aspxnet.it]) /CreationDate (D:20081012173732) >> endobj 7 0 obj << /Type /Catalog /Pages 1 0 R /OpenAction [3 0 R /FitH null] /PageLayout /OneColumn >> endobj xref 0 8 0000000000 65535 f 0000000204 00000 n 0000000387 00000 n 0000000009 00000 n 0000000087 00000 n 0000000291 00000 n 0000000475 00000 n 0000000601 00000 n trailer << /Size 8 /Root 7 0 R /Info 6 0 R >> startxref 704 %%EOF

....come devo continuare?

grazie mille e scusa.... :

il codice è giusto
    <%@language=vbscript%>

<%
    Set pdf=CreateJsObject("FPDF")
    pdf.CreatePDF()
    pdf.SetPath("fpdf/")
    pdf.SetFont "Arial","",16
    pdf.Open()
    pdf.AddPage()
    pdf.Cell 40,10,"Hello Word!"
    pdf.Close()
    pdf.Output()
    %>
    Se lo richiamo da IE e da FF mi viene aperto Adobe reader...
    per cui credo che ci sia qlc di sbagliato ma senza vedere il tuo codice nn so cosa...

ok, risolto tutto, grazie milledi tutto, ora proverò a continuare a trasformare la pagina, anche se mi sembra non sarà molto semplice.....ancora grazie!!!

Permessi di invio