Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

DDove mettere gli script?

ciao a tutti,
    sono nuovo di actionscript (3.0), ma non in fatto di programmazione.
    Sto lavorando su un sito internet in flash e ora come ora vedo che mi serve utilizzare actionscript.
    Mi riferisco in particolare alla versione 3.0 di flash cs3.
    Il problema è semplice: non so dove inserire il codice.

L'unico modo che conosco è cliccare nel primo frame dello stage principale (quindi non dei simboli, al momento), cliccare con il tasto destro del mouse. quindi su "azioni", ma effettivamente è l'unico metodo?

Se devo distinguere diverse azioni? Oppure se vvi sono alcune azioni che devono essere fatte all'avvio del filmato e altre solo rispetto alcuni eventi particolari di alcuni pulsanti?

spero possiate darmi una mano e che finalmente si possa cominciare a fare qualcosa di serio
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Il modo di inserire codice con AS3 è effettivamente univoco, ossia puoi scrivere codice solo sui frame, ma ovviamente se ti serve un'azione sul frame 1 e poi te ne serve un'altra sul frame 12, basta che ti posizioni sul frame 12 e crei un keyframe in cui puoi inserire il tuo codice da eseguire su quel frame. Inoltre puoi frammentare il codice (cosa che non raccomando) usando anche le timeline dei movieclip che si comportano esattamente come la timeline principale con l'unica differenza che seguono un flusso di esecuzione diverso a seconda di dove vengono posizionati ecc...