Ciao a ttt...
l'altro giorno.. mi è venuto in mente di creare un pregrammano.. o meglio serie di istruzioni in batch che all'avvio del pc.. compaia una finestra cn una frase diversa a seconda dell'orario..
Esempio:
sn le 6.45 e mi deve comparire una finestra con scritto :"Ciao..Sono le %TIME%, Non t svegli?"

/*oppure*/

sn le 18.54 e mi deve comparire una finestra con scritto :"Ciao..Sono le %TIME%, Buona Serata"

//e così via x le diverse fascie orarie...

il codice che per ora sn riuscito a fare è il seguente:

codice:
 SET /q /s t=%TIME% 
if t gtr "00.00.00,00" echo Ciao..Sono le %TIME%, Non t svegli? >> saluto1.txt
if t gtr "07.00.00,00" echo Ciao..Sono le %TIME%, Buona Mattinata  >> saluto2.txt
if t gtr "13.00.00,00" echo Ciao..Sono le %TIME%, Buon Pomeriggio  >> saluto3.txt 
if t gtr "18.00.00,00" echo Ciao..Sono le %TIME%, Buona Serata  >> saluto4.txt
if t gtr "23.00.00,00" echo Ciao..Sono le %TIME%, Non vai a dormire?? >> saluto5.txt   

rem EQU - uguale 
rem NEQ - diverso da 
rem LSS - minore di 
rem LEQ - minore o uguale 
rem GTR - maggiore di 
rem GEQ - maggiore di o uguale
Lo so.. ma siccome sn ankora in fase di progettazione.. per un fatto di velocità nel vedere se il programma mi funzika correttamente.. gli faccio creare un file testo.. col nome diverso a seconda della diversa situazione...
Una volta col codice funzionante lo adetterò alle mie esigenze..

Il mio problema.. nasce quando faccio partire il mio programma.. e non mi crea il file testo cn all'interno la frase desiderata.. Ma me li crea tutti...

Grz 1000 in anticipo...