Sono un Webmaster che ha bisogno di convalidare il Codice Fiscale con i dati che mi vengono dati con le relative form. Ho necessario bisogno di un validatore di questo tipo
Grazie mille
Sono un Webmaster che ha bisogno di convalidare il Codice Fiscale con i dati che mi vengono dati con le relative form. Ho necessario bisogno di un validatore di questo tipo
Grazie mille
mi spiace, ma non ho mai sentito che si sia un validatore simile in Js, hai Googlato bene in giro prima di postare?
Controllare la SINTASSI del codice è semplice (ci sono diverse reg expr che lo fanno), ma controllare che i dati inseriti siano validi è un bel po' incasinato (non so se hai presente come viene calcolato il codice fiscale...)
I DON'T Double Click!
In realtà è possibile. Certo bisgona memorizzare tutti i comuni italiani in un array ma alla fine non è così incasinato anche perchè poi l'algoritmo per il calcolo è già "preconfezionato".Originariamente inviato da artorius
mi spiace, ma non ho mai sentito che si sia un validatore simile in Js, hai Googlato bene in giro prima di postare?
Controllare la SINTASSI del codice è semplice (ci sono diverse reg expr che lo fanno), ma controllare che i dati inseriti siano validi è un bel po' incasinato (non so se hai presente come viene calcolato il codice fiscale...)
@loescher non ricordo dove avevo trovato l'esempio, provo a cercare
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
così ti amo perchè non so amare altrimenti
Non ho detto che è impossibile, SOLO che non l'ho mai visto in JS. In PHP ed ASP ho già visto un sistema per il calcolo del codice fiscale.Originariamente inviato da MMarzia
In realtà è possibile. Certo bisgona memorizzare tutti i comuni italiani in un array ma alla fine non è così incasinato anche perchè poi l'algoritmo per il calcolo è già "preconfezionato".
I DON'T Double Click!