Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

rete lan ufficio da copiare

salve a tutti!
    vi scrivo x chiedervi un aiutino! visto ke voi sapre di sicuro risolvere il mio problema!
    ho acquistato un nuovo notebook e adeesso quando lo collego alla rete lan del mio ufficio nn riesco a connettermi.. ho copiato i vari parametri in proprieta TCP/IP ke eran stati creati da un tecniko x il mio vecchio notebook ma nn ho risolto xke adesso trova la rete ma nn riesko a aprire le pagine web.. ho anke copiato il nome nelle proprieta del siistema..

cmq prima quando poi aprivo le pagine web mi veniva prima richiesta la mia pass.. se puo essere utile..

grazie mille! rimango in attesa di Vostro aiuto!

Controlla sul browser su proprieta connessione impstazioni o avanzate su proxy controlla se avevi impostato un proxy.
    Probabimente il tuo ufficio ha un webproxy per la navigazione.

Oppure ma dubito l' assegnazione degli ip avviene tramite MacAddress

ciao
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

giusto! nn ci avevo proprio pensato.. provo subito a controllare e Le dico qualcsa! grazieee!!

Dammi pure del tu..

si infatti era kosi.. ho copiato il tutto anke da li! ma continuan a nn aprirsi le pagine.. nn saprei proprio piu ke fare..

kome posso scoprire kome avviene l assegnazione ip??

grazie mille!!

Utente di HTML.it L'avatar di bum
    Prova ad andare su connessioni di rete del vecchio pc, tasto destro sull'icona della connesione lan -->proprietà-->scrolla fino in fondo all'interno della scheda che ti compare-->seleziona protocollo internet (tcp/ip)-->clicca su proprietà

nel caso ti sia stato assegnato un ip statico devi replicare le stesse configurazioni sul nuovo pc.

Ma quando non apre le pagine web ti da un messaggio di errore o no?
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! [Albert Einstein]

si si! li ho gia copiato tutto.. infatti è la prima ks ke ho fatto!

quando apro una pagina carica un po ma poi si apre la pagina bianca in cui dice ke nn sono connesso anke se è connesso alla rete lan in risorse di rete.. nn da errori particolari..

grazie mille a tutti!

L' assegnazione in dhcp disolito viene data in base al macaddress oppure in rari casi a hostname.
    Se hai un indirizzo ip statico ti colleghi e ti viene segnalato che sei effettivamente in rete.
    Allora sicuramente devi impostare un proxy oppure non riesci a contattare il proxy.
    Fai questa prova:

Collegati in rete con il portatile.

start > esegui > scrivi cmd e dai invio

si apre il prompt

lancia "ipconfig" senza apici e verifica di avere l' indirizzo ip giusto e che tu sia collegato.

poi dai il comando "ping nomedelproxy" senza apici dove nomedelproxy è il nome sel proxy o l' indirizzo ip dello stesso e verifica se ti risponde.

se non ti risponde e sei in rete potresti non aver inserito o aver sbagliato l' indirizzo del gateway
    per verificare questo fai la stella procedura di ping verso il tuo indirizzo ip dal pc di un tuo collega.
    Quindi dal pc del collega

start > esegui > cmd (invio) ping tuoindirizzoio

se il ping ti va il ttl hai sicuramente un problema con il gateway.

Permessi di invio