ciao
vorrei sapere se un visitatore arriva (usando un link) ad una pagina HTML (non asp) del sito, il global.asa viene eseguito?
es.
www.miosito.it/pagina.htm
grazie
ciao
vorrei sapere se un visitatore arriva (usando un link) ad una pagina HTML (non asp) del sito, il global.asa viene eseguito?
es.
www.miosito.it/pagina.htm
grazie
Il fumo fa male a te e agli altri.
Rispettate chi non vuole respirare il fumo passivo.
ciaoOriginariamente inviato da fraude
http://www.w3schools.com/ASP/asp_globalasa.asp
vorrei pero 'sapere se senz mettere uno script in tutte le pagine html, posso dal solo global.asa mettere del codice per cui se un utente arriva a delle pagine HTML (non asp) del mio sito , il gloal.asa viene eseguito e quindi posso conoscere il referer etc...
Il link che ho postato serve a capire che cosa è il global.asa e quando si utilizza.
La mia domanda è: a che ti serve il global.asa se le tue pagine sono statiche ( html ) e non dinamiche?
dunque io ho un sito con molte pagine asp, ecommerce, e poi tante pagine html di vario tipo.Originariamente inviato da fraude
Il link che ho postato serve a capire che cosa è il global.asa e quando si utilizza.
La mia domanda è: a che ti serve il global.asa se le tue pagine sono statiche ( html ) e non dinamiche?
mi e' stato chiesto di intercettare il referer da cui arriva un utente la prima volta sul sito (che siano pagine asp tipo login.asp, oppure catalogo.asp, oppure registrazione.asp, offerte.asp, ma anche che siano pagine html, del tipo chisiamo.htm, dove:siamo.htm, o le 2000 pagine html che sono state create apposta per far trovare i prodotti ai motori di ricerca.
vorrei cioe' mettere nel global.asa nella funzione Session_onstart() una riga di codice del tipo :
e ho visto che funziona, ma solo se da google l'utente arriva ad una pagina aspcodice:session("referer") =Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")
infatti nel caso l'utente arrivi da google mi arriva per esempio come referer:
in questo modo posso sapere che il mio sito e' stato raggiunto dopo che l'utente ha cercato le parole chiave passeggini rossi
se invece arriva ad una pagina html, dello stesso sito, perdo il referer google, cioe' ho visto che se da google io clicco un link che mi porta ad una pagina html, come primo accesso, il global.asa non viene eseguito e quindi nella session non viene salvato nulla
1) magari potresti usare direttamente un programma di statistiche accessi, tipo WBSTAT di Imente
2) potresti cambiare l'estensione delle pagine html ad asp
3) potresti mettere un iframe invisibile che punta ad una pagina asp (non so se il referer si propaga)
4) varie ed eventuali
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
no, non si propaga, come referer avra la pagina che lo contieneOriginariamente inviato da Santino83_02
3) potresti mettere un iframe invisibile che punta ad una pagina asp (non so se il referer si propaga)
cmq io ho qui ho riposto qui
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1287330
a questo crossposting