Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Hokuro

CD di installazione Windows

Un paio di giorni fa ho riscontrato un problema al mio notebook acer che, controllando su internet, risulta risolvibie ripristinando il sistema tramite il cd di installazione.
    Allora corro a rispolvevare la scatola del mio computer quando scopro che il cd non cèVVoVe: ! E visto che da quando l ho acquistato non ho mai tolto i fogli e i vari cd all' interno è impossibile che l'abbia perso! Ma non dovrebbe essere compreso nell'acquisto?!
    Cmq il mio problema ora è che senza il cd non posso mettere a posto il computer. Volevo chiedere se è possibile scaricare il programma (ho il programma originale mettiamo le cose in chiaro) o se è possibile ricavare il programma da un altro pc windows xp. Se non fosse possibile si può comprare nei negozi? E quanto costa? Anche se mi girano le scatole ad acquistare qualcosa che dovrei legalmente avere.
    Scusate se mi sono dilungata e grazie in anticipo.

Utente bannato

Re: CD di installazione Windows

Originariamente inviato da Hokuro
    Un paio di giorni fa ho riscontrato un problema al mio notebook acer che, controllando su internet, risulta risolvibie ripristinando il sistema tramite il cd di installazione.
    Allora corro a rispolvevare la scatola del mio computer quando scopro che il cd non cèVVoVe: ! E visto che da quando l ho acquistato non ho mai tolto i fogli e i vari cd all' interno è impossibile che l'abbia perso! Ma non dovrebbe essere compreso nell'acquisto?!
    Cmq il mio problema ora è che senza il cd non posso mettere a posto il computer. Volevo chiedere se è possibile scaricare il programma (ho il programma originale mettiamo le cose in chiaro) o se è possibile ricavare il programma da un altro pc windows xp. Se non fosse possibile si può comprare nei negozi? E quanto costa? Anche se mi girano le scatole ad acquistare qualcosa che dovrei legalmente avere.
    Scusate se mi sono dilungata e grazie in anticipo.
    i cd di ripristino sono anni che te li devi fare tu.. bastava leggere il manuale

chiama acer e fattelo spedire.. immagino si paghi sui 30-40 euro

non hai la partizione di ripristino?
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

In che senso me li devo fare io? °_° Quindi devo scaricarmelo?

Originariamente inviato da alex5800
    non hai la partizione di ripristino?
    Non saprei, non sono molto pratica e cmq non posso entrare nel computer visto che si blocca al caricamento di sistema.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Hokuro
    In che senso me li devo fare io? °_° Quindi devo scaricarmelo?
    Nel senso che ormai da molto i produttori di computer portatilie a volta anche desktop, ma è molto piu' comune nei portatili, non danno a corredo il disco pulito di windows, installando una copia oem, ma non solo, non danno neanche un set di dischi di ripristino, per portare il portatile alle condizioni di fabbrica, che deve essere creato dall'utente quando si inizia ad usare il computer.
    E' preferibile, non necessario, fare il set di dischi di ripristino, all'inizio per avere poi la possibilità, in caso di problemi, di riavere il portatile in condizioni ottimali, come appena uscito dal negozio.

Quindi avere un set di dischi di ripristino non significa avere il disco di windows, ma una fotografia esatta del portatile come è nato, con tutti i driver e i programmi.

A parte pochissime eccezioni, non è possibile scaricarsi il set di dischi di ripristino dal web.
    Esiste però la possibilità di richiedere il set alla casa madre, che in cambio di un non eccessivo contributo in euro, provvederà a spedire il famoso set.

Le case costruttrici, quasi tutte, per evitare di essere subissate di richieste, e anche per altri motivi, mettono sui portatili una partizione nascosta con le informazioni necessarie per ripristinare il portatile chiamata:

Partizione di ripristino

Che serve appunto per ripristinare il portatile in caso di problemi gravi, oppure se il sistema non si riesce piu' ad avviare.

Se la partizione è presente e funzionante, prova a schiacciare i tasti Alt+F10 in fase di avvio del portatile, dovrebbe uscire una configurazione assistita dove scegliere di ripristinare il portatile.

Ciao

Ok ora ho capito, sei stato molto chiaro.
    Grazie ci proverò!

Permessi di invio