Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [VBA EXCEL e ACCESS] Importare in ACCESS valori di fogli EXEL

    Ho una serie di file excel tutti uguali, salvati con numeri progressivi tipo file001.xls, file002.xls, ecc... Tutti strutturati secondo un determinato formato (per esempio, la cella A1 contiene il nome, la cella a2 contiene il cognome, ecc...). E' possibile tramite access, per esempio, importare tutti i dati strutturati dei fogli exel in una tabella?!!

    Grazie a tutti!
    http://www.neonargon.com/
    ----:::[ GoTeNsSj4 ]:::----

  2. #2
    file--> carica dati esterni--> importa

    edit:
    scusa avevi detto tramite vda.

    codice:
    DoCmd.TransferSpreadsheet acImport, 8, "nometabella", "percorso tuo file excel completo di estensione", True, ""

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,922
    Vado a memoria ma mi sembra che sia necessario che la prima riga del file di excel contenga come intestazioni di colonna esattamente i nomi dei campi della tabella di access per poter funzionare.

  4. #4
    Vado a memoria ma mi sembra che sia necessario che la prima riga del file di excel contenga come intestazioni di colonna esattamente i nomi dei campi della tabella di access per poter funzionare.
    vero, hai un'ottima memoria.

  5. #5
    Se non dovessi avere tutti i dati sulla prima riga invece?! Non posso far nulla?! Magari aprendo il foglio ACCESS da EXCEL e inserendo i valori da EXCEL tramite una macro...
    http://www.neonargon.com/
    ----:::[ GoTeNsSj4 ]:::----

  6. #6
    riorganizzare il foglio di excel in maniera che sia congeniale al trasferimento dei dati mi sembra la soluzione ideale, eventualmente questo lavoro potresti farlo tramite macro di excel. eventualmente per la macro in excel devo passare la palla.

  7. #7
    il problema è che riorganizzare un centinaio di fogli exel che contengano perlopiù dati vecchi, mi sembra una cosa inutile in fatto di tempo... Se si poteva fare direttamente era un conto...
    http://www.neonargon.com/
    ----:::[ GoTeNsSj4 ]:::----

  8. #8
    se i fogli di excel sono tutti strutturati nella stessa maniera la macro che useresti sarebbe solo una.

  9. #9
    e qualcuno mi sa dire come si fa la macro?!
    http://www.neonargon.com/
    ----:::[ GoTeNsSj4 ]:::----

  10. #10
    codice:
    Sub RAGGRUPPA_DATI()
    Dim MyFoglio As String
    MyFoglioperAccess As String
    
    MyFoglioPrincipale = "Foglio1"--->inserisci il nome del foglio in cui hai i dati
    MyFoglioperAccess = "Foglio2"--->inserisci il nome del foglio in cui mettera i dati
    
        Sheets(MyFoglio).Select
        Range("A1").Select
        Application.CutCopyMode = False
        Selection.Copy
        Sheets(MyFoglioperAccess).Select
        Range("A1").Select
        ActiveSheet.Paste
        Sheets(MyFoglio).Select
        Range("B3").Select
        Application.CutCopyMode = False
        Selection.Copy
        Sheets(MyFoglioperAccess).Select
        Range("B1").Select
        ActiveSheet.Paste
    End Sub
    questo è solo un esempio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.