Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema colori sito web

Ciao a tutti!
    sono disperato e non sò dove sbattere la testa!!

praticamente...ho finito il sito sviluppato in html e ho usato un mac con firefox, ora finito per provarlo ho usato anche un pc qualsiasi con explorer, ed ecco l'amara sorpresa....tutti i colori sono praticamente diversi!!

Ho usato il marrone e delle sue sfumature con del beige...nel mio visualizzo tutto perfettamente mentre con un altro pc non mac i colori sono praticamente inseisteti...sono tutti chiarissimi quasi mili al bianco...praticamente ho solo perso tempo a creare i colori in quanto non funzionano...come mai??..e come posso risolvere???...e come dovrò fare per il futuro??
    Io utilizzo photoshop per scegliere i colori...che accorgimenti devo usare??

Graceies in anticipo!

non esiste soluzione: e' cosi' e basta, perche' ogni monitor ha una taratura diversa dagli altri

Utente di HTML.it
    ok...preso atto di ciò, volevo capire come mi conviene lavorare allora?..cioè per quanto riguarda i colori, mi conviene sempre utilizzare un pc "con monitor scarso" ??...in photoshop la palette dei colori mi conviene utilizzare allora solo quella "WEB" ??

Cioè io quello che vorrei ottenere è che il "prodotto" fosse più uniforme possibile in qualsiasi browser lo visualizzo

Originariamente inviato da james81
    quello che vorrei ottenere è che il "prodotto" fosse più uniforme possibile in qualsiasi browser lo visualizzo
    la chimera di ogni webdesigner

quel che ti conviene fare e' creare il tuo sito e poi visualizzarlo su quanti piu' computer riesci: parenti, amici, conoscenti, colleghi... quando ti capita qualcuno sottomano, guardi come risulta il tuo sito e cerchi un compromesso che sia decoroso per tutti, senza pero' impazzirci piu' di tanto, perche' ci sara' sempre qualcuno che lo vedra' perfettamente e qualcuno che lo vedra' in modo ignobile

consolati pensando che chi vedra' "male" (es. molto scuro) il tuo sito, molto probabilmente vedra' allo stesso modo anche i siti degli altri

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    il problema non è dato dall'uso di MAC o PC, o dall'uso di colori web-safe ma dalla regolazione del monitor... più o meno corretta.

Per prima cosa non farti problemi se lo vedi diverso in due computer, due non fa statistica... prova a vederlo anche con altri computer, come già suggerito, quanti più riesci.

Seconda cosa, nell'uso di colori, specialmente sfumati, tieni i colori ben distinti, conviene usare meno colori che usarne 5 o più molto simili fra loro. Questo risulta ancor più vero nel caso del colore del testo e del colore dello sfondo... se troppo simili rischi che non sia fruibile per ipovedenti o che comunque risulti stancante.
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Utente di HTML.it
    perfetto...almeno un pò mi consolo!!!...domanda....per quanto riguarda la palette di photoshop..mi conviene usare quella web ???

Originariamente inviato da james81
    perfetto...almeno un pò mi consolo!!!...domanda....per quanto riguarda la palette di photoshop..mi conviene usare quella web ???
    ormai praticamente tutti i monitor supportano i 16 milioni di colori; credo che la cosa migliore sia fare cio' che ha detto miao, cioe' cercare di avere un buono stacco tra colore di sfondo e di testo, in modo che mal che vada, i contenuti siano fruibili (si tratta generalmente di casi limite, comunque) e poi prendere atto che un sito non e' un libro stampato che - una volta impaginato - vedranno tutti allo stesso identico modo

Permessi di invio