Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627

    Problema colori sito web

    Ciao a tutti!
    sono disperato e non sò dove sbattere la testa!!

    praticamente...ho finito il sito sviluppato in html e ho usato un mac con firefox, ora finito per provarlo ho usato anche un pc qualsiasi con explorer, ed ecco l'amara sorpresa....tutti i colori sono praticamente diversi!!

    Ho usato il marrone e delle sue sfumature con del beige...nel mio visualizzo tutto perfettamente mentre con un altro pc non mac i colori sono praticamente inseisteti...sono tutti chiarissimi quasi mili al bianco...praticamente ho solo perso tempo a creare i colori in quanto non funzionano...come mai??..e come posso risolvere???...e come dovrò fare per il futuro??
    Io utilizzo photoshop per scegliere i colori...che accorgimenti devo usare??

    Graceies in anticipo!

  2. #2
    non esiste soluzione: e' cosi' e basta, perche' ogni monitor ha una taratura diversa dagli altri

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627
    ok...preso atto di ciò, volevo capire come mi conviene lavorare allora?..cioè per quanto riguarda i colori, mi conviene sempre utilizzare un pc "con monitor scarso" ??...in photoshop la palette dei colori mi conviene utilizzare allora solo quella "WEB" ??

    Cioè io quello che vorrei ottenere è che il "prodotto" fosse più uniforme possibile in qualsiasi browser lo visualizzo

  4. #4
    Originariamente inviato da james81
    quello che vorrei ottenere è che il "prodotto" fosse più uniforme possibile in qualsiasi browser lo visualizzo
    la chimera di ogni webdesigner

    quel che ti conviene fare e' creare il tuo sito e poi visualizzarlo su quanti piu' computer riesci: parenti, amici, conoscenti, colleghi... quando ti capita qualcuno sottomano, guardi come risulta il tuo sito e cerchi un compromesso che sia decoroso per tutti, senza pero' impazzirci piu' di tanto, perche' ci sara' sempre qualcuno che lo vedra' perfettamente e qualcuno che lo vedra' in modo ignobile

    consolati pensando che chi vedra' "male" (es. molto scuro) il tuo sito, molto probabilmente vedra' allo stesso modo anche i siti degli altri

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    il problema non è dato dall'uso di MAC o PC, o dall'uso di colori web-safe ma dalla regolazione del monitor... più o meno corretta.

    Per prima cosa non farti problemi se lo vedi diverso in due computer, due non fa statistica... prova a vederlo anche con altri computer, come già suggerito, quanti più riesci.

    Seconda cosa, nell'uso di colori, specialmente sfumati, tieni i colori ben distinti, conviene usare meno colori che usarne 5 o più molto simili fra loro. Questo risulta ancor più vero nel caso del colore del testo e del colore dello sfondo... se troppo simili rischi che non sia fruibile per ipovedenti o che comunque risulti stancante.
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627
    perfetto...almeno un pò mi consolo!!!...domanda....per quanto riguarda la palette di photoshop..mi conviene usare quella web ???

  7. #7
    Originariamente inviato da james81
    perfetto...almeno un pò mi consolo!!!...domanda....per quanto riguarda la palette di photoshop..mi conviene usare quella web ???
    ormai praticamente tutti i monitor supportano i 16 milioni di colori; credo che la cosa migliore sia fare cio' che ha detto miao, cioe' cercare di avere un buono stacco tra colore di sfondo e di testo, in modo che mal che vada, i contenuti siano fruibili (si tratta generalmente di casi limite, comunque) e poi prendere atto che un sito non e' un libro stampato che - una volta impaginato - vedranno tutti allo stesso identico modo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.