Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Click -> animazione -> testo.

Ciao a tutti!
    Proseguo la mia avventura del primo sito web in flash
    Ho creato un movie clip di un rettangolo che viene incontro all'utente (una sola volta utilizzando stop() ): questo dovrà fare da sfondo ai contenuti del sito.

In poche parole voglio che ogni volta che viene cliccato un link, appaia questa animazione uan volta con il testo sopra.
    Quindi ho fatto un livello dove vi è quel movie clip in un frame, poi in un altro livello e nel frame successivo, ho messo i contenuti: ho usato un altro livello perché appunto questi devono apparire sopra il rettangolo di sfondo.
    La struttua è questa:

livello 1: - B - B - B
    livello 2: A - A - A -

Dove A è il movieclip che, quando completata la sua animazione, deve rimanere il rettangolo di sfondo, mentre B è il testo che sta sopra al rettangolo.
    Sono tre perché ho tre link diversi nel sito al momento.

Il problema è che devo far andare PRIMA l'animazione A e poi far apparire il testo, quindi con un esempio:

Clicco sul primo link, la testian dovrà spostarsi prima sul frame 1, quindi verrà riprodotta una volta l'animazioen del movieclip e successivamente apparire il testo B del frame 2, quindi fermarsi in attesa di qualche altro click sugli altri link.

Spero di esser stato esaustivo nella spiegazione del problema!
    Ciao!

Potrei fare benissimo un'animazione a parte per il testo, ma qual'ora fosse dinamico, non cambierebbe nulla dato che i dati dovrò prenderli da un database.
    Inoltre mi sembra assurdo e stupido fare più animazioni per ogni link che usano la stessa animazione!

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    ma e il problema qual è? Non sei molto chiaro.

Ho l'animazione di un rettangolo che viene incontro verso l'utente quando clicco in un link.
    Voglio quindi che, quando clicco nel link, parta questa animazione e subito dopo il contenuto appaia sopra questa animazione, ovvero avrò un rettangolo con il testo sopra.

Metto il link, così si può vedere l'anteprima del sito in lavorazione.
    In questo modo si può capire meglio cosa intendo:
    http://www.cavallabianca.it/inprogress/Main.html

Prova/provate a cliccare su "first", "second, "third".
    Quello che voglio ottenere è che il contenuto vada sopra quel rettangolo che appare

Beh, se ho ben capito, la cosa si ottiene facendo un movieclip di due livelli, sul primo livello c'è il rettangolo che si muove, sul secondo il testo. Cioè rettangolo e testo devono stare nello stesso movieclip. Spero di aver ben capito.
    Bella l'immagine comunque

Grazie!
    Il problema è che non capisco come mettere i frame in sequenza tra lor oe come fermarli al momento giusto!!

Beh penso ci sia un certo numero di frame per la sequenza animata del rettangolo, così come hai fatto ora (mettiamo ci siano 20 frame); al 21-esimo frame parte il testo. Ma tutto questo nella timeline del movieclip, non nella timeline principale.

Ma proprio lì c'è il problema: se dovessi fare in quel modo, ovvero mettendo all'ultimo frame del movieclip il contenuto, dovrei fare diversi movieclip per ogni contenuto.
    C'è un metodo per fare diversamente in modo da usare istanze diverse senza fare copie inutili del movieclip?

Allora potresti settare una variabile nel momento in cui viene premuto il pulsante.
    Tipo, quando premi il primo setti
    _level0.pulsante=1
    e così per gli altri; poi dentro il movieclip col rettangolo, nel fotogramma in cui finisce l'animazione hai una azione che controlla il valore della variabile e fa una cosa tipo:

if (_level0.pulsante==1){ gotoAndStop(30)}
    else if (_level0.pulsante==2) {gotoAndStop(40)}
    else if (_level0.pulsante==3 {gotoAndStop(50)}

e ai fotogrammii 30, 40, 50 hai i tre testi diversi.

Permessi di invio