Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: logo sballatutto!

Utente di HTML.it

logo sballatutto!

salve a tutti

ho scaricato un template con annesso CSS e sto cercando di adattarlo alle mie esigenze.

innanzitutto devo posizionare il mio logo al posto di quello originale proposto.

il formato del mio logo è 300x119.

nel template originale è invece 213x30.

quando provo a modificare questi valori nel foglio di stile, tutto sballa e non funziona + la formattazione della pagina html.

incollo qui di seguito la parte di codice del foglio di stile, che secondo me andava modificata e quella del file html.

Quello che ho fatto e' di cambiare i valori indicati in img.logo{width:213px; height:30px; margin:41px 0 5px;} con quelli di cui sopra e lo stesso nella pag html .

ma non funziona, or almeno non e' sufficiente!

qualche aiuto?

STYLE.CSS

/*---Top Panel----*/
    #topPan{width:565px; height:96px; padding:0 0 0 56px;}
    #topPan img.logo{width:213px; height:30px; margin:41px 0 5px;}

#topPan p{width:210px; height:18px; border:1px solid #D1C7A7; background:#fff; color:#010000; text-align:center; font-size:14px;}

#topPan ul{width:168px; position:absolute; top:51px; right:127px;}
    #topPan ul li{width:55px; height:38px; border-right:1px solid #E3DDCD; float:left;}
    #topPan ul li.pen{width:55px; height:38px; background:url(images/icon1-normal.gif) 0 0 no-repeat;}
    #topPan ul li.pen a{width:55px; height:38px; display:block; background:url(images/icon1-normal.gif) 0 0 no-repeat; text-indent:-20000px;}
    #topPan ul li.pen a:hover{width:55px; height:38px; background:url(images/icon1-hover.gif) 0 0 no-repeat; text-indent:-20000px;}

#topPan ul li.book{width:55px; height:38px; background:url(images/icon2-normal.gif) 0 0 no-repeat;}
    #topPan ul li.book a{width:55px; height:38px; display:block; background:url(images/icon1-norma2.gif) 0 0 no-repeat; text-indent:-20000px;}
    #topPan ul li.book a:hover{width:55px; height:38px; background:url(images/icon2-hover.gif) 0 0 no-repeat; text-indent:-20000px;}

#topPan ul li.calculator{width:55px; height:38px; background:url(images/icon3-normal.gif) 0 0 no-repeat; border:none;}
    #topPan ul li.calculator a{width:55px; height:38px; display:block; background:url(images/icon3-norma2.gif) 0 0 no-repeat; text-indent:-20000px;}
    #topPan ul li.calculator a:hover{width:55px; height:38px; background:url(images/icon3-hover.gif) 0 0 no-repeat; text-indent:-20000px;}

/*---/Top Panel----*/

mentre nel file HTML

<div id="topPan">
    [img]images/logo.gif[/img]

Utente di HTML.it
    posso riproporlo? in una settimana manco una risposta?

Utente di HTML.it
    Il CSS non puo` funzionare se il codice HTML e` fatto male.

1. usi attributi sbagliati (non esiste il title per le immagini: il title va inserito nel tag <a>)

2. usi attributi HTML di formattazione (width="213" height="30" border="0"): devi toglierli ed eventualmente usare i corrispondenti attributi nel CSS

Nota il CSS non lo ho guardato: troppo confuso.
    Se vuoi aiuto, devi programmare in modo corretto e fare in modo che glialtri possano capire.
    Per questo il forum mette a disposizione appositi tag VB, che puoi inserire mediante i bottoni (nel tuo caso puoi usare il # o il PHP per inserire il codice).
    Inoltre devi curare la leggibilita` del codice:
    ad esempio
    codice:
    #topPan {
      width:565px;
      height:96px;
      padding:0 0 0 56px;
    }

PS: nel tuo CSS ci sono una serie di oggetti che non hanno corrispondente nell'HTML: chiaramente deve esserci corrispondenza: non siamo indovini.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta! lo considero un punto di inizio...

come dicevo ho scaricato il template e quindi me lo sono ritrovato così com'è...e non essendo appunto un esperto in merito stavo cercando di usarlo in un qualche modo!

ma da buon principiante nn avevo realizzato fosse così mal messo...io ho visto solo il "risultato" sul mio firefox e mi pareva accettabile!...

da dove partire allora, provo a postarlo per intero sia html che css oppure?

non mi dire di buttare tutto il template please

grazie ancora...

Utente di HTML.it
    E` sempre difficile metter mano al codice di altri.
    Ancor piu` difficile se il codice non e` fatto al meglio.

Quindi dal mio punto di vista l'unico consiglio vero che mi sento di darti e` di stare attento ai mattoni con cui costruisci. Se usi mattoni rotti all'interno non puoi pretendere di ottenere lo stesso risultato che avresti con mattoni buoni.
    Ora la domanda quindi diventa: come riconoscere i mattoni buoni? Un muratore con esperienza li riconosce al suono, un principiante non li sa distinguere (fuor di metafora: il programmatore esperto guarda il codice e si accorge subito se e` fatto bene).
    Se parti da un sito con buona reputazione, hai buone probabilita` di avere cose fatte bene, se fai una ricerca in rete, ti capitano cose a caso, le buone e le cattive assieme.

Tra i "link utili" del forum ci sono alcuni riferimenti a cose fatte mediamente bene, ma chiaramente non si puo` dare garanzia sulle cose non proprie.

Lo so: ho girato attorno al problema. Non e` per cattiva volonta`, e` che proprio non saprei cosa dire.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio