Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Programma che crea LOGHI

Ciao, mi sapreste consigliare un buon programma che mi permette di creare il mio logo??

i loghi preferibilmente si creano in vettoriale; potresti scaricarti e installarti inkscape, e' gratuito e funziona molto bene secondo me

Scusa la mia ignoranaza. Ma che vuol dire "si creano in vettoriale"???.

Originariamente inviato da Salvatore_91
    Scusa la mia ignoranaza. Ma che vuol dire "si creano in vettoriale"???.
    la grafica puo' essere di due tipi: raster o vettoriale

la grafica raster e' composta da pixel: se apri una foto col tuo programma di grafica e la ingrandisci piu' che puoi, ti accorgi che e' composta da tanti piccoli quadretti ognuno di colore diverso

la grafica vettoriale invece e' composta da linee, segmenti, curve che si deformano e ricompongono al deformarsi della figura: in pratica, per quanto tu la ingrandisca, non potrai mai vedere i pixel come nella grafica raster (un esempio di grafica vettoriale sono le clip art di office, non so se ne hai mai viste: per quanto tu le deformi, il bordo non diventera' mai seghettato)

ecco: i loghi possibilmente si creano nel secondo modo per ottenere linee piu' pulite e omogenee e poi si esportano in raster per stamparle, pubblicarle in internet etc, questo a grandi linee

Ok grz mille cpt.
    Ma è facile usare inkscape?

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Ok grz mille cpt.
    Se scrivi italiano te lo dico

Scherzi a parte, secondo me è molto semplice, anche se la maestra con quel coso è rebelia. Io preferisco Illustrator o anche FreeHand ma il primo è a pagamento e il secondo credo abbiano smesso di aggiornarlo.

P.S. Fatti un giro per le guide di grafica su html.it, ti mancano proprio le basi

Ok grz mille cpt.
    si: e' facile, leggero e gratuito e la rete e' piena di guide e tutorial con cui puoi imparare in breve tempo le basi (per breve tempo intendo meno di un paio d'ore: proprio poco)

http://www.google.com/search?q=tutorial+inkscape

Permessi di invio