Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: top menu joomla

Utente di HTML.it

top menu joomla

buogiorno di nuovo!!!!
    fra la fretta per fare un sito con joomla e quel poco che c'è in tutorial di joomla.com sicuramente farò mille altre domanda in questa settimana!!!!
    allora, non ho top menu, c'è il posto per crearlo in home page (assomiglia a due parentesi) allora vado su menu, menu manager, new, e creo un top menu.ma poi non so come procedere!!!
    1: quando vado su module, new, menu, nella lista c'è main menu ma top menu appena creato non c'è!!! e se vado su: module manager, new, menu, next, nella finestra che si apre dove c'è la voce ORDER, nella menu a tendina dovrebbe essere anche top menu creato ma non esiste!!!!!
    2: se in menu manager vado su menu item di top menu, new, mi apre una finestra con tanti voci,

Internal Link
    Articles
    Contacts
    News Feeds
    Polls
    Search
    User
    Web Links
    Wrapper
    External Link
    Separator
    Alia

ho provato anche lì, internal link, articles, articles layout, ma la voce non si vede in topmenu .....

ho fatto un pò di prove!!!! nessun risultato.............

Rifacciamo dall'inizio.

Crea un nuovo menu con i seguenti dati (ad esempio):
    Tipo menu: topmenu
    Titolo: Top Menu
    Descrizione: menu superiore
    Titolo modulo: topmenu

In questo modo, intanto puoi selezionare Menu -> topmenu per inserire le voci che ti servono.

Poi vai in Estensioni -> Gestione moduli e troverai il modulo "topmenu". Aprilo per modificarlo, e modifica il campo "Posizione" per metterlo dove ti serve. L'elenco delle posizioni disponibili dipende ovviamente dal template che stai usando.

Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Utente di HTML.it
    ho fatto tutto quello che hai detto ma il problema è sempre dall'altra parte!!!!
    comunque sono riuscita:
    gestione moduli, si apre il top menu nella casella POSITION, si seleziona USER3 anziché top.
    perché?
    perché se si seleziona top, il menu lo mette in alto ma non nella posizione specifica che volevo io, e quella posizione assomiglia a due parentesi che, più si aggiungono le voci, più si allarga orizzontalmente. spero di essermi spiegata bene,
    grazie tanto per la tua pazienza e per il modo chiaro in cui spieghi le cose.

Utente di HTML.it
    per chi affronta lo stesso problema:
    devo ricordare che il template è Milkyway

gestione moduli, si apre il top menu nella casella POSITION, si seleziona USER3 anziché top.
    perché?
    Perchè la posizione "top" e il nome "top menu" non c'entrano nulla :-)

Scusa, non avevo capito che stavi lavorando sul milkyway, altrimenti sarei stato più preciso.

Di fatto, ogni template può avere le posizioni che vuole e chiamarle come vuole, basta che lo specifichi nel file .XML associato. Io potrei creare un template le cui posizioni sono "Alto", "Basso", "Centrale", "Sotto", e così via. Ovviamente conviene usare certe convenzioni così uno può facilmente passare da un template all'altro.

Stesso discorso per il topmenu; potrebbe essere chiamato in qualsiasi maniera, è solo una convenzione. Questa flessibilità può crearti un minimo di confusione, ma ti garantisce una notevole espandibilità.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Utente di HTML.it
    ho capito.
    grazie

Permessi di invio