Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi, visto che sto leggendo il libro di ajax ma non è che ho capito piu che tanto mi ci vuole un'esempio,
Allora avendo una pagina prova.php che contiente
E fino qui nessun problema praticamente cliccando sul link "Clicca qui" viene richiamata la funzione prova la quale inserisce quei div nel div id="mio" nel frattempo viene anche inviata alla funzione una variabile php, in questo caso un dato estrapolato da un db mysql. Ora la mia domanda è "E' possibile che cliccando sul link Clicca quì venga si richiamata la funzione come al solito ma anche inviare la variabile $mom via POST in automatico????codice:<script language="javascript" > function chiudi(){ document.getElementById("mio").innerHTML="" ; } function prova(prova){ str="<div style=\"width:2000px; height:2000px; background-color:#000000; filter: alpha(opacity=60); opacity:0.60; position:absolute; top:0px; left:0px; \"></div><div style=\"width:300px;height:20px; position:absolute; top:180px; left:200px; text-align:right; color:#FFFFFF\"><a style=\"color:#FFFFFF\" href=\"#\" onclick=\"chiudi()\">CHIUDI</a></div><div style=\"width:300px;height:400px; background-color:#FF9966; border:1px solid blue; position:absolute; top:200px; left:200px;\">"+prova+"</div>"; document.getElementById("mio").innerHTML=str; } </script> <? $mom = $rownews[idnews]; ?> <div id="mio"></div> <div id="home"> ')">Clicca quì </div>![]()