Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Invio POST stessa pagina

Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi, visto che sto leggendo il libro di ajax ma non è che ho capito piu che tanto mi ci vuole un'esempio,
    Allora avendo una pagina prova.php che contiente

codice:
    <script language="javascript" >

function chiudi(){
     document.getElementById("mio").innerHTML="" ;		 
    }

function prova(prova){

str="<div style=\"width:2000px; height:2000px; background-color:#000000; filter: alpha(opacity=60); opacity:0.60; position:absolute; top:0px; left:0px; \"></div><div style=\"width:300px;height:20px;  position:absolute; top:180px; left:200px; text-align:right; color:#FFFFFF\"><a style=\"color:#FFFFFF\" href=\"#\" onclick=\"chiudi()\">CHIUDI</a></div><div style=\"width:300px;height:400px;  background-color:#FF9966; border:1px solid blue; position:absolute; top:200px; left:200px;\">"+prova+"</div>";		
     document.getElementById("mio").innerHTML=str; }		 
    </script>

<?
    $mom = $rownews[idnews];
    ?>

<div id="mio"></div>
    <div id="home">
    ')">Clicca quì
    </div>
    E fino qui nessun problema praticamente cliccando sul link "Clicca qui" viene richiamata la funzione prova la quale inserisce quei div nel div id="mio" nel frattempo viene anche inviata alla funzione una variabile php, in questo caso un dato estrapolato da un db mysql. Ora la mia domanda è "E' possibile che cliccando sul link Clicca quì venga si richiamata la funzione come al solito ma anche inviare la variabile $mom via POST in automatico????
    Non puoi prendere quello che non vedi.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dipende... cosa intendi per "POST in automatico"?
    Se intendi dopo che ho visualizzato la "risposta" a video mi reindirizzi lo stesso valore tramite post alla pagina inserimento_dati.php la quale dopo aver processato lo stesso mostri un messaggio, la risposta è si.
    Se invece intendi invio il dato in modalità post "nascosta" (leggi l'utente non sa nulla) la risposta è no.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao ti spiego meglio, io ho una pagina index.php io devo cliccando in un link richiamare una funzione che mi cambia il css di un div praticamente mi cambia display:none in display:block in modo da visualizzare quel div solo dopo aver cliccao nel link, e fino qui tutto ok sono capace, ora però cliccando sul link e quindi richiamando la funzione prova() gli passo anche una variabile php in questo modo prova(<?echo $s;?> logicamente nella parte javascript avrò function prova(id){...
    Quì sta quello che cerco io vorrei che prima di cambiare stato al CSS mi invii la variabile id via post in modo tale che quando il css sarà cambiato in display:block io possa anche dentro il div richiamare $_POST[..].

Spero di essermi spiegato! Scusa se ti angoscio con questa cosa ma ho letto sia sul sito di html e sia sul libro che ho comprato ma non ci capisco niente se non vedo un esempio adatto al mio caso !