Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Web Services On Line

Utente di HTML.it L'avatar di salcam

Web Services On Line

Salve, ho realizzato un web services che in locale funziona perfettamente. Per lo sviluppo ho usato NetBeans. Vorrei sapere ora come fare a pubblicarlo on line in un server per fare delle prove. Qualche consiglio?
    Meglio essere scemi con la propria testa, che saggi con le idee altrui.

Ma nessuno ha mai utilizzato i web service?

Su quale server funziona? glassfish, tomcat o altro?

In ogni caso devi avere tale server installato su una macchina accessibile dal web, in grado di rispondere sulla porta 80.

E' più o meno come provare una servlet con la differenza che il server utilizzato supporti le api per i webservice utilizzate.

Utilizzo Glassfish. Della macchina server sul web ho solo l'accesso ftp. Potete aiutarmi?

Glassfish è dotato di una directory chiamata autodeploy.
    Copiando, anche attraverso ftp, il war (o l'ear o il jar) all'interno della cartella, glassfish dovrebbe provvedere a installare l'applicazione.

Sotto netbeans io ho tutto, nel senso che dopo che faccio il deploy dell'applicazione, me la trovo sotto il server glassfish. Io vorrei sapere come poterlo provare online, cioè ho il file war ed ho i permessi ftp. Basta solo copiare il war? e poi come lo punto?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da salcam
    Sotto netbeans io ho tutto, nel senso che dopo che faccio il deploy dell'applicazione, me la trovo sotto il server glassfish. Io vorrei sapere come poterlo provare online, cioè ho il file war ed ho i permessi ftp. Basta solo copiare il war? e poi come lo punto?
    No. Quello che ti serve è un server con GlassFish, Tomcat, WebSphere, Sun Application Server o altro, che sia pubblico (che risponda, cioè, sulla porta 80).

Se tu hai a disposizione solo uno spazio web (probabilmente gratuito) non potrai fare niente.

Chi ospita il tuo sito deve metterti a disposizione un ApplicationServer dove far girare il tuo WebService. Se non hai questo, non fai nulla.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

grazie mille Lele sei stato chiarissimo. Quindi a sto punto se nn ho un application server posso ovviare al problema facendo uno script php... Giusto? Qualche altro consiglio? Oppure mi sapete indicare qualche provider che mette a disposizione un application server?

Permessi di invio