Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: textarea onfocus...

textarea onfocus...

ciao a tutti,

vorrei fare in modo che una textarea si renda già selezionata come se fosse stata cliccata dal mouse non appena la pagina che la contiene venga caricata, ho provato a smanettare un po' ma non sono riuscito ad arrivare alla soluzione corretta.

Ipotizzo che la textarea debba essere così nella pagina, ma il codice che richiami la funzione non sarei in grado di farla.
    codice:
     <textarea onfocus="if(this.value=='inserisci il testo')this.value='';" rows="5" name="textarea" id="Testo" wrap="hard" cols="81">inserisci il testo</textarea>
    Vi ringrazio per qualsiasi aiuto possiate darmi, se servono ulteriori spiegazioni ditemi pure..

ciao roby

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se vuoi selezionare il testo presente nella textarea if(this.value=='inserisci il testo')this.select(), ma scusa che connessione ci trovi con il forum asp inoltre non assegnare nomi riservati (form, input, select, botton, textarea, etc....) del form per i nome dei campi :rollo:
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Se vuoi selezionare il testo presente nella textarea if(this.value=='inserisci il testo')this.select(), ma scusa che connessione ci trovi con il forum asp inoltre non assegnare nomi riservati (form, input, select, botton, textarea, etc....) del form per i nome dei campi :rollo:
    ops ti rispondo subito..riguardo la prima domanda effettivamente hai piena ragione, sono talmente abituato a postare le mie problematiche in asp che non ho considerato che in questo caso è puro e semplice javascript...
    riguardo invece al nome riservato del form assegnato identico al nome del campo è stato un errore di digitazione per la fretta di postare il quesito

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Se vuoi selezionare il testo presente nella textarea if(this.value=='inserisci il testo')this.select(), [...]
    vorrei far in modo che l'utente della mia community possa scrivere subito il testo nella textarea evitando di cliccare sul form con il mouse o dell'uso di TAB.

tutto risolto grazie a questo link:

http://www.java2s.com/Tutorial/JavaS...reaonFocus.htm

ciao ciao

Permessi di invio