Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

Nuova fotocamera

Ciao a tutti!
    Siccome devo cambiare fotocamera digitale, cosa mi consigliate? Solo reflex.

1. budget
    2. utilizzi
    3. hai ottiche di qualche marca?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    1. budget
    2. utilizzi
    3. hai ottiche di qualche marca?
    4. compri anche prodotti usati?
    5. ricorda che il vero investimento si fa nel comprare lenti, non tanto nel comprare il corpo macchina
    1... 2... 3... prova

Ho sempre utilizzato reflex compatte da 200-300 euro, ma ora voglio accostarmi al mondo della fotografia (a livello amatoriale) e quindi sarei disposto a spendere un pò di più. Che cosa mi potete consigliare?

Originariamente inviato da christian_casar
    Ho sempre utilizzato reflex compatte da 200-300 euro, ma ora voglio accostarmi al mondo della fotografia (a livello amatoriale) e quindi sarei disposto a spendere un pò di più. Che cosa mi potete consigliare?
    un po di più di 200-300 quanto è? :rollo:
    punta ad una nikon D80 usata (500 circa) una canon 40D usata (550 credo).
    Oppure le più piccoline, nikon D60 o canon 450D

Reflex compatte? Mi sa che allora non sai cos'e' una reflex...
    Un po' di piu' quanto? Francamente se devi comprare una reflex per lasciarci l'obiettivo base e basta, allora forse e' meglio che ti prendi una prosumer

Originariamente inviato da darkmavis
    Reflex compatte? Mi sa che allora non sai cos'e' una reflex...
    Un po' di piu' quanto? Francamente se devi comprare una reflex per lasciarci l'obiettivo base e basta, allora forse e' meglio che ti prendi una prosumer
    ci sono quelle "reflex compatte" tipo la nikon 6000:

ne ho tenuta in mano una, senza scattare però, sembrava buona, solida, funzionale.
    non ho mai capito che ottiche le si possono montare

Grazie! Ho dato un occhio alle tue proposte e devo dire che la nikon D80 mi ha colpito molto, sopratutto per la velocità dello scatto e la riduzione del rumore. A proposito di semiprofessionali, navigando in internet ho visto che esiste una tipologia di digitali, chiamate prosumer. Non capisco, sono anch'esse delle reflex oppure no?

Quella non e' una reflex compatta, e' solo una compatta.
    Alcune compatte con obiettivi intercambiabili ci sono, tipo alcune Leica se non erro (che cmq per 200 euro te le fanno vedere e basta), ma non usano un sistema Reflex (anche perche' come ci fai entrare un sensore, un otturatore, e soprattutto uno specchio?
    Reflex infatti non significa "lenti intercambiabili", ma tutt'altra cosa

Grazie! Ho dato un occhio alle tue proposte e devo dire che la nikon D80 mi ha colpito molto, sopratutto per la velocità dello scatto e la riduzione del rumore. A proposito di semiprofessionali, navigando in internet ho visto che esiste una tipologia di digitali, chiamate prosumer. Non capisco, sono anch'esse delle reflex oppure no?
    No, sono macchine fotografiche con obiettivo fisso e mirino a volte elettronico a volte ottico (ma che non usano il sistema reflex), ma che cmq hanno un'ottica migliore, sensore migliore.
    Se si vuole avere un buon compromesso tra buone prestazioni e prezzi contenuti, sono la miglior scelta. Se poi vedi che la fotografia ti piace veramente, allora passi al reflex, che e' tutt'altra qualita', ma anche tutt'altri prezzi.

Permessi di invio