Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Access si installa all'avvio

Salve a tutti!! Ho un problema con Access 2007. Dopo averlo installato, ogni volta che lo avvio inizia una procedura guidata, una sorta di nuova installazione, e finita questa si apre correttamente. Questo pacchetto office, l'ho usato gia molte altre volte ed è sempre stato funzionante, gli altri programmi si avviano in modo corretto. Ho provato a disinstallarlo, aggiornarlo ma la situazione non cambia.

Grazie mille

Utente di HTML.it
    Ciao,

Devi avere qualche vecchia voce nel registro che ti fa ripartire l'installer.
    Questo naturalmente è dato da una procedura di installazione fallace.

Per cercare di risolvere il problema, prova a fare così:

disinstalla access, pulisci il registro, con ccleaner o equivalente, riavvia, e reinstalla access.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto, ma vorrei qualcosa di meno "drastico", ho paura di eliminare informazioni importanti.

Grazie mille

Utente di HTML.it
    Ciao,

purtroppo non c'è molto da scegliere, o usi un pulitore o togli le voci nel registro a mano, se l'utilità di riparazione/ripristino del programma non funziona.

Comunque la procedura non è drastica, di solito non crea malfunzionamenti.

Per operare in massima sicurezza, fai cosi:

1. crea un punto di ripristino, da utilizzare se le pulizie sono molto drastiche.
    2. prima di pulire il registro, crea un backup, dello stesso, tramite ccleaner o regedit, da ripristinare se le pulizie fossero molto drastiche.

Ora, qualsiasi cosa ti succede, sei in grado di ripristinare il sistema esattamente come era prima di fare le pulizie.

Ciao

Permessi di invio