Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Chrome] problemi con icone su <li>

ciao a tutti! .. ho questo codice :

#menu li#home {
    background:transparent url(img/ico_home_a.png) no-repeat scroll 0 50%;
    height:33px;
    display:inline;
    }
    #menu li#home:hover {
    background:transparent url(img/ico_home_h.png) no-repeat scroll 0 50%;
    display:inline;
    }

che richiama un icona che cambia colore con rollover ... su firefox ed ie è ok, ma quando apro la pagina con Chrome vedo le iconcine dimezzate, come se non ci fosse l'height impostato.. cosa puo' essere?

Utente di HTML.it
    Io vedo due problemi (ma non so se sono quelli che danno il problema su chrome):

1. non hai definito margini e padding specialemnte i sinistri (i default dei browser sono diversi, per cui conviene sempre definirli esplicitamente

2. hai dato display:inline, mentre hai definito height: chiaramente se definisci height vuoi che i tuoi[*] siano di tipo blocco, e non puoi quindi definirli inline.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ho visto la pagina (che hai mandato in pvt).

Io vedo ben altri problemi, di tipo sintattico, semantico e di usabilita`, mentre non mi fari troppi problemi con un browser che e` ancora in versione beta. Comunque una pagian fatta bene si vede been su qualsiasi browser standard, e a quanto si dice chrome e` molto buono sul lato degli standard.

Segnalo solo gli errori maggiori che vedo.

1. Mancano i title nei link: in particolare nelle immagini delle lingue questo significa che chi non carica le immagini o chi non conosce le bandiere non sa quale bottone deve premere per avere la lingua voluta. Questo e` un grave errore di usabilita`

2. Mescoli formattazione HTML e CSS: questo puo` dare problemi di interpretazione ai browser, dato che possono liberamente seguire il CSS o l'HTML (ed in effetti alcuni danno precedenza al CSS altri all'HTML). Devi eliminare tutti gli attributi di formattazione

codice:
    #menu ul {
    display:block;
    list-style-type:none;
    margin:5px 1px 2px; 
    }
    #menu li {
    display:inline;   /* perche` inline? NON lo devi usare */
                            /*manca il float: left; */
    list-style-type:none;
    padding:12px;  /* bastano 12 px per l'immagine? Mi sembrano pochi */
                            /* manca il margin */
    }
    #menu a {
    color:#FFFFFF;
    font-family:century gothic;
    font-size:12px;
    font-weight:bold;
    margin-left:27px;
    text-decoration:none;
                          /* manca il display: block; */
                          /* manca width: 100%; height: 100%;
    }

#menu a:hover { ... }
    #menu li#home:hover { ... }  (e tutti gli altri similmente)
    Questi due sono in contraddizione: in pratica l'hover del mouse dovrebbe agire su due oggetti: il[*] e l'<a>, cosa che potrebbe non succedere
    Inoltre il rollover non conviene farlo con due immagini diverse: conviene agire sul position di un'unica immagine. Vedi ad esempio: Menu grafici con rollover e preload via CSS e Fast Rollovers Without Preload oppure Bottoni con rollover flessibili

Comunque se vuoi fare pagine moderne, devi passare a XHTML Strict, e creare codice valido, tutto il resto ti espone a problemi del tipo che hai segnalato
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie adesso provo

ottimo, il problema era quel cavolo di display:inline al posto del float:left ^.^
    grazie mille.
    ciao!

solo che adesso mi si "uccide" ie6

Permessi di invio