Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Final Cut Express e videocamera

Salve gente come va? sono qui a chiedere ancora un vostro parere/consiglio/aiuto...

siccome non mi piace la qualità di come mi è stato fatto il dvd della laurea ho deciso di farmelo da solo, quindi ho preso la videocamera, l'ho connessa al mac tramite FireWire e mi sono preparato ad importare il filmato...bene ora sorge il dilemma, se avvio Final Cut Express non mi rileva la videocamera e non riesco ad importare un bel niente, se invece uso iMovie questo in automatico mi riconosce la videocamera mi permette di controllarla da remoto per importare il filmato come meglio piace a me...

I - perché FCE non me lo fa fare?

II - la videocamera registra in formato digitale, in che formato mi consigliate di importare tra quelli proposti da iMovie?

Grassie
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    se non devi fare film di fantascienza iMovie ti avanza.
    se invece vuoi approfittare per smanettare un po' con FCE allora io importerei il tutto in DV, che occupa una marea di spazio ma almeno non hai elaborazioni non volute sulle immagini, poi ci pensi tu a comprimere il todos

Ed infatti è quello che mi piacerebbe fare, importare l'intero filmato e poi tramite FCE smanettarci sopra e impostare effetti, transizioni, e quant'altro...cioè voglio rielaborare il tutto...ma FCE non mi riconosce la videocamenra e non mi permette così di inportare il filmato...dovrei importarlo con iMovie e poi importare il file in FCE e smanettarci...

quel che mi chiedo io è: perché pur essendo entrambi software di casa mela, uno mi riconosce la videocamera e l'altro no? con FCE forse sbaglio qualcosa io?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Niente da fare...nonostante abbia provato di tutto, sono costretto ad importare il filmato tramite iMovie e poi importare il proetto di lavoro creato con iMovie in FCE....
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Permessi di invio