Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problemi con CLASSPATH

Utente di HTML.it

problemi con CLASSPATH

Ciao a tutti, sono alle prime armi in Java e come libro di testo stò utilizzando Thinking in Java e su di esso ci sono vari esempi solo che quando li provo a far partire su NetBeans non vanno e mi danno l'errore alla seguente riga ("import com.bruceeckel.simpletest.*;") dicendomi che quel package non esiste...allora io ho scaricato tutti i sorgenti del libro, poi ho creato la variabile d'ambiente CLASSPATH e gli ho messo il percorso in cui ho posizionato i codici sorgenti del libro ma non funziona ancora...
    Sicuramente sarà una cavolata dovuta al fatto che sono alle prime armi, ma da solo questa volta non riesco, è da tre ore buone che provo a togliermi questo problema ma niente da fare, quindi questa volta ho bisogno del Vostro aiuto.
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Non è chiara una cosa.. tu dici di aver scaricato tutto il possibile e di averlo messo in classpath.
    Ci sono due possibilità:

1. Tra ciò che hai scaricato non c'è il package com.bruceeckel.simpletest (in un file jar o come cartella di file .class, per intenderci..)
    2. La classpath che hai impostato non è corretta.

Quindi... controlla e posta... ciao!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    Allora io ho scaricato tutti i codici che sono presenti anche sul libro, e quando li ho scaricato erano in .zip quindi li ho scompattati e messi all'interno del seguente percorso C:\TWI\libro_java\sorgenti e poi sono andato a creare il classpath nelle variabili d'utente e gli ho inserito il seguente valore :

.\.;C:\TWI\libro_java\sorgenti