Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Exchange lasciare copia messaggi sul server

Ciao A tutti

ho un problema con exchange 2003 un cliente mi chiede di lasciare una copia dei messaggi sul server provider, quindi dovrei configurare da qualche parte exchange per lasciare una copia sul server dei messaggi. non ho trovato niente però sul connettore pop3 come posso fare? Al cliente serve perchè deve poter vedere la posta sul cellulare e da casa e se exchange gliela scarica tutta lui chiaramente non vede nulla...

Utente di HTML.it L'avatar di abet77
    Cia aledg, è chiaro che non puoi trovare niente sul pop3, perchè il protocollo in questione scarica la posta direttamente sul PC, cancellandola dal server.
    Mentre, per risolvere il tuo problema dovresti utilizzare il protocollo IMAP (ora siamo alla verione IMAP4), con esso è possibile conservare copia delle proprie e-mail sul server, e se vuoi, scaricarle in un secondo momento da qualunque computer.
    Comunque, se t'informi meglio troverai che il protocollo IMAP (sicuramente un pò più complesso) ha molte caratteristiche in più oltre al protocollo pop3 (sicuramente più semplice).

Spero di esserti stato utile

Ciao

Permessi di invio