Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: configurazione bios

configurazione bios

ciao oggi mi sono messo a smanettare con il bios per dare preferenza ad un hard disk rispetto ad un altro....mi è venuto un dubbio non so più come erano questi parametri... ora quando lo accendo mi si apre un altra finestra all'inizio in più ...vi scrivo il mio dubbio secondo voi come devono essere queste voci nel Boot:

quando entro nel boot mi trovo:

-Boot Settings Configuration

-Boot Device Priority
    -Hard disk Drivers
    -Removable Drivers
    -CD/DVD Drivers

non mi ricordo come era la prima voce quella del Boot Settings.....
    le possibilità sono:

Boot From Network [Disabled o Enabled]
    Via Sata Raid Utility [Disabled o Enabled]
    Bootup Num-Lok [on o Off]

qualcuno mi saprebbe dire come metterle? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Ciao,

la prima voce "Boot From Network [Disabled o Enabled]" va messa su Enabled solo se vuoi poter avviare il pc da remoto tramite scheda di rete. Io a scanso di equivoci la metterei su Disabled.
    La seconda "Via Sata Raid Utility [Disabled o Enabled]" serve ad abilitare la modalitá Raid, nel caso andrebbe messa su Enabled prima di installare il sistema operativo, se questo é giá installato in modalitá diversa cambiare il settaggio a posteriori non serve a niente.
    La terza "Bootup Num-Lok [on o Off]" serve ad attivare in automatico la tastierina numerica ed é consigliabile porla in ON per evitare di dover pigiare ogni volta il tasto Bloc Num.
    Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

grazie mille ecco perche mi toccava sempre premere lo sblocco per usare la tastierina appena avviavo...allora le altre 2 voci le posso mettere in disabilitato se ho capito bene....grazie ancora

ho riscontrato un problema a mettere tutte e 2 le prime 2 voci su disabled non mi vede + gli Hard Disk interni....mi è sparita nel Boot la voce Hard Disk Drivers...

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    In tal caso riattiva la seconda voce "Via Sata Raid Utility [Disabled o Enabled]". In effetti il controller Via utilizzato per la modalitá Raid é lo stesso che comanda i dischi SATA. Rimettendolo su "Enabled" il problema dovrebbe sparire.
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Permessi di invio