Come da titolo sembra che non si possa fare, o sbaglio?
Vorrei avere la conferma da qualcuno di voi, dato che mi piacerebbe controllare i miei diversi servizi google con un unico account, senza dover uscire e loggarmi diverse volte.
Thanx.
Come da titolo sembra che non si possa fare, o sbaglio?
Vorrei avere la conferma da qualcuno di voi, dato che mi piacerebbe controllare i miei diversi servizi google con un unico account, senza dover uscire e loggarmi diverse volte.
Thanx.
Certo che si può fare... di recente hanno integrato anche adsense che era l'unico servizio che non veniva condiviso.
Come... non lo so... io mi son registrato direttamente con lo stesso account gmai a tuti i servizi, poi un bel giorno mi han chiesto conferma se volevo integrare adsense.
In analytics, adwords e adsense c'è sicuramente l'impostazione per cambiare email, nel centro webmaster non l'ho mai vista, ma cercando cercando ci dev'essere...
Poi se t'installi la google toolbar completa il login lo fai direttamente da li.
UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".
Effettivamente proprio per il centro webmaster non c'è manco un contattaci...
però puoi sempre rifarlo daccapo su un altro account e reinserire tutti i siti, oppure adeguare gli altri servizi (adsense, adwords, analytics, etc) all'account che già utilizzi per centro webmasters.
UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".
Ricominciare da zero un centro webmaster dopo 3/4 anni di avvio è da pazzi.
Il cambio di email nella sitemap sembra non si possa fare forse potrebbe essere fatto in adsense.
Ho capito lascio così e pazienza, perderò qualche ora all'anno per loggarmi in e out.
![]()
Credo che i dati dei siti restino, anche se messi su un nuovo account...
comunque capisco sia meglio non rischiare.
Per adsense trovi tutto nelle faq... c'è un indirizzo a cui devi spedire alcuni dati del tuo account per richiedere il cambio di email, io l'ho fatto circa un anno fa.
io ho optato per 2 browser diversi, Firefox (principale) per i servizi che utilizzo di continuo, e magari tengo aperto un secondo browser, Safari o Opera, per il secondo account.Originariamente inviato da seo_sem
perderò qualche ora all'anno per loggarmi in e out.
![]()
problema risolto.
Semplice.
Con l'account di adsense e analytics ho aperto un nuovo account webmaster e tac in automatico appena verificato tutto viene trasportato sul nuovo.
Ottimo.
Praticamente uno può avere quanti account vuole con webmaster , basta che verifica con quell'account il sito.
Non credo sia proibito avere più di un account webmaster, tuttavia, per quanto mi riguarda, una volta attivati e verificati tutti i nuovi siti sul nuovo, quello vecchio lo posso tranquillamente cancellare.
In base a questo suppongo che alcuni servizi vengono trasportati in automatico, dopo essere stati verificati.