Volevo scaricare i filmati di una telecamera miniDV sul pc. Ho comprato una scheda con 3 porte firewire, l'ho montata su uno slot PCI libero. Uso Pinnacle, ma mi dice che non riesce a comunicare con la telecamera.
Tra l'altro nel file leggimi o guida, ho trovato questo:
Sono andato in gestione periferiche, ma ovviamente nessuna voce parla di 1394, o bus controller.....Supporto per camcorder HDV, DV e Digital 8 Se, quando si passa alla modalità di cattura, compare un messaggio di errore, significa che è necessario effettuare un'impostazione speciale in Windows per il riconoscimento della videocamera. In Gestione periferiche di Windows selezionare la periferica "1394 Bus Controller" (Controller host OHCI compatibile IEEE 1394), quindi fare clic sul pulsante "Proprietà". Passare alla scheda "Impostazioni" e attivare la casella "Supporto periferiche non compatibili". Riavviare il computer. Windows dovrebbe ora riconoscere la videocamera, quando è collegata, e caricare i driver adeguati.
Dove posso aver sbagliato?
Possibile che la scheda madre non supporti un collegamento Firewire?
Tra l'altro, inizialmente l'avevo montata su un altro slot, solo che appena il pc riconosceva che era stato montato qualcosa si bloccava tutto, mouse e tastiera non andavano.
Grazie a chi mi darà qualche suggerimento![]()