Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Effetto su pulsanti e Popup

Salve a tutti ragazzi, sono novello del campo e vorrei qlk dritta se nn un aiuto da voi!
    Scusatemi in anticipo se ho sbagliato sezione per il post ma nn so davvero di cosa si tratti!
    Vi espongo il mio problema,
    Avrei bisogno di effettuare un effetto su dei pulsanti per un sito che sto costruendo...L'effetto a quello che potete vedere QUI o QUI .
    Gl'effetti in questo caso sono diversi tra di loro, nel primo sono quelli che si visualizzano in alto a destra quando si passa il cursore sopra "FOOTBALL LAND", "SHOOTING LAND" ecc.. il secondo invece è qnd si passa il cursone sui pulsanti "DVD", "MUSIC", "GAME", "CALENDARS" con l'apertura di una specie di popup o con un effetto alone bianco.
    Sapreste indarmi di cosa si tratta e come è possibile riprodurli o almeno fare una cosa del genere???
    Vi ringrazio anticipatamente, mi scuso per aver sbagliato e per il disturbo!

forse è solo un mio problema ma dai tuoi "QUI e QUI" non vado da nessuna perte .. non ci sono link
    :-) ciao

Sandra

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sandra Maria
    forse è solo un mio problema ma dai tuoi "QUI e QUI" non vado da nessuna perte .. non ci sono link
    No scusa hai perfettamente ragione nn mi ha preso i link...li ho aggiunti di seguito
    QUESTO e QUESTO

In entrambi i casi si tratta di rollover (un cambio immagine al passaggio del mouse)

Nel primo caso si tratta di un movie in flash - al passaggio del mouse si visualizza un'animazione

Nel secondo caso è un rollover creato con due immagini - una per lo stato "off" e una per lo stato "on" (che si visualizza al passaggio del mouse)

Non so con quale strumento stai costruendo il tuo sito - ma per esempio in dreamweaver esiste un modo molto semplice per inserire i rollover, vedi qui per un tutorial facile:

http://www.wdesign.altervista.org/rollover.php

tornando invece al primo caso ti posso suggerire di fare una ricerca nella sezione flash di html
    :-) ciao

Sandra

Utente di HTML.it
    Il sito lo sto interamente scrivendo a suon di codice...senza l'aiuto di alcun programma!
    Ora cerchero di creare il bottone con il programma che mi hai suggerito, ti ringrazio molto della risposta!
    Inoltre volevo sapere...ho notato che con flash player i tempi ed i risultati per qnt riguarda la costruzione dei siti è migliore, è una mia impressione o è davvero cosi?

Utente di HTML.it
    Nel secondo Sito postato qnd si va a mettere il muose sopra al bottone "GAMES" si apre una finestra con delle sotto categorie...com'è possibile realizzare una cosa del genere?

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da CoD3Ex
    ho notato che con flash player i tempi ed i risultati per qnt riguarda la costruzione dei siti è migliore, è una mia impressione o è davvero cosi?
    innanzitutto, non crei con Flash Player ma con Flash.
    in secondo luogo, no. Al momento ci sono alcune gravi limitazioni che hanno i siti in flash, soprattutto in termini di accessibilità ed indicizzazione. Pertanto, sarebbe da valutarne bene l'utilizzo: non tutte le tipologie di sito a mio avviso si prestano bene ad essere realizzati in flash.

Permessi di invio