Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Vista] - Problemi avvio sistema

Salve.

E' da qualche giorno che, ogni volta che avvio il computer, mi compare prima della schermata iniziale il menù nero di problemi all'avvio, quella che dice se si vuole riavviara Windows in modalità provvisoria, normale, ultima configurazione funzionante e così via.

Dopo che dico "Avvia Windows normalmente", tutto torna normale, ma al riavvio ho sempre lo stesso problema.

Come faccio a capire qual'è il problema per risolverlo? dove devo andare a guardare?

Daniele
    Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri.
    L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli.

Utente di HTML.it
    ciao,

Questo comportamento si verifica sostanzialmente, per problemi di chiusura di windows, e non di avvio.

Cercare di scoprire il colpevole puo' essere molto complicato, i problemi in chiusura possono essere dati da qualche programma che si è imballato, problemi di scrittura sui dischi, qualche operazione di pulizia di file temp non riuscita, .... ecc. ... ecc.

Il posto migliore per partire ad indagare è il visualizzatore eventi, subito dopo il riavvio, cercando voci riferite a programmi bloccati o problemi di chiusura di processi.

Anche uno scandisk approfondito, potrebbe essere utile.

Ciao

Boh, io ho semplicemente ripristinato Windows utilizzando il CD d'installazione (varrà bene tutti gli euto che c'ho speso, maledetta Ultimate ). Nel registro degli eventi però non avevo visto niente di interessante. Sono indeciso se pensare che ciò sia stato dovuto all'ultimo aggiornamento di sicurezza, o a Steam, che avevo installato lo stesso giorno. Boh?

Grazie comunque.

Daniele

Utente di HTML.it
    Ciao,

Boh, io ho semplicemente ripristinato Windows utilizzando il CD d'installazione (varrà bene tutti gli euto che c'ho speso, maledetta Ultimate
    In che senso hai ripristinato, anch'io uso la ultimate, e in winRE finora sono solo riuscito a ripristinare problemi di avvio.
    Mentre la procedura che facevo con xp, la reinstallazione con sovrascrittura non me la mai permessa, dicendo che non poteva sovrascrivere i file.

Ciao

Beh, io ho avviato direttamente con il cd d'installazione, e quando spunta il pulsantone "Installa", ho cliccato la scritta minuscola in basso che dice "Ripristina il Sistema". In questo modo non ho avuto nessun problema (ma ero anche abbastanza tranquillo perchè per fortuna mi faccio sempre i miei backup).

Daniele

Utente di HTML.it
    Ciao,

boooh, anch'io faccio la stessa cosa, dopo la schermata per la scelta della lingua mi esce il menu di winRE.

I misteri di vista sono infiniti...

Permessi di invio