Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

accesso da remoto a modem adsl

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum,
    Ho un problema di accesso da rete esterna (wan) al mio modem linksys AM200 per la configurazione anche da remoto.
    Con il port forwarding per esempio riesco tranquillamente ad accedere "sempre da rete esterna" ad un servizio su uno dei pc 192.168.1.10 collegato in lan,
    Come devo fare per il modem?

innanzitutto non è detto che si possa fare... devi vedere se il tuo modem permette di essere gestito da remoto....

in caso contrario puoi provare ad accedere ad un pc interno alla rete tramite desktop remoto o simili e configurare il modem da lì...

Utente di HTML.it
    grazie per il suggerimento pablopuello
    solo che passare per desktop remoto o altro è un'idea si ma che ho già tralasciato in quanto il mio scopo o curiosità è quella di accedere direttamente da remoto.
    Ora sul fatto se sia possibile o meno farlo con il mio modem/router linksys am200 in riferimento alla tua domanda se ha o meno un menù con la voce di amministrazione remota, ti riferisco che vi è una voce con scrito "remote administration" dove posso abilitarla o meno con un option botton, e sottostante un'altra voce con scritto "administration port" e quindi settare il numero di porta.
    Ora ti dico che ho provato il tutto abilitando è impostando la porta 80 ma non funziona.
    come risolvo?

non conosco il tuo modem... però prova a controllare alcune cose:

1) hai riavviato il modem?
    2) sicuro che non ci siano firewall o proxy di mezzo che blocchino particolari protocolli/ip/ecc......
    3) il modem ha un ip pubblico o è nattato (es: fastweb......) e quindi non raggiungibile direttamente dall'esterno (a meno di impostare regole DOVE TI CONNETTI - quindi tu non puoi..)

Utente di HTML.it
    1) hai riavviato il modem?
    -R: Ogni giorno viene spento-

2) sicuro che non ci siano firewall o proxy di mezzo che blocchino particolari protocolli/ip/ecc......
    -R: Disabilitati-

3) il modem ha un ip pubblico o è nattato (es: fastweb......) e quindi non raggiungibile direttamente dall'esterno (a meno di impostare regole DOVE TI CONNETTI - quindi tu non puoi..)
    -R: Ha un IP pubblico (no fastweb)-

Utente di HTML.it
    Carissimo pablopuello
    ho risolto il tutto.
    In pratica il mio modem/router ha la possibilità di avere l'amministrazione da remoto.
    Ora ti dico che l'unica volta che ho provato a settare la suddetta opzione di amministrazione e quindi a provare l'accesso subito dopo che ho annotato l'ip pubblico momentaneo, sarà successo che mi è stato cambiato con la connessione attiva proprio in quel frangente e quindi non raggiungibile.
    Ieri sera ho riprovato con esito positivo.
    Di solito gli ip che ti assegnano cambiano ad ogni connessione nuova mentre probabilmente quella volta no.
    Grazie di tutto comunque
    Gentilissimo

Permessi di invio