Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: C# per mobile

C# per mobile

Sapete dirmi come avviare una connessione sul dispositivo mobile con sist operativo windows mobile??

In pratica, vorrei realizzare una applicazione in grado di comunicare con un server, ma quando la avvio, il socket mi da sempre lo stesso errore, ossia che non può collegarsi al server remoto...però se lo faccio partire da pc, stesso codice ma realizzato in una soluzione per desktop la connessione va tranquillamente.

Quindi mi chiedo, è un problema di connessione oppure per mobile occorrono delle differenze??

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma una connessione a che ?

Mancano dei dettagli importanti nella tua spiegazione ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Re: C# per mobile

Ciao,
    si in effetti hai dato un po pochi dettagli per poterti aiutare, comunque visto che ti serve una stringa di connessione puoi guardare qui: http://www.connectionstrings.com/

Ciao
    Simona

Ciao,
    avete rag. vi ho dato pochi dettagli!

Allora, io ho una applicazione server e sto realizzando una client.

le due devono comunicare attraverso un canale tcp.

Fin qui nulla da spiegare!

Quindi dovrei utilizzare un socket connesso ad un endPoint, il problema nasce qui!

Se io realizzo questa applicazione client su un desktop solution, il socket si collega tranquillamente al server. Ma se metto lo stesso codice su una mobile solution, il socket non si collega più. Non riesco ad instaurare la connessione.

Inizialmente pensavo fosse un problema di indirizzi Ip, ma non è cosi, io infatti eseguo il debug della solution mobile direttamente su pc o attraverso cavo su palmare.

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    se non è un problema di ip, intanto posta l'errore che ricevi..

secondo me è una questione di rete.. come ti connetti al server, internet tramite palmare?

Utente bannato
    Due consigli:

1)Controlla che i componenti che usi siano supportati dalla versione compact del framework.

2) L'emulatore(se usi quello per testare) deve essere connesso a internet e alla rete, apri internet explorer e guarda se riesci a raggiungere il server.

Girando qua e la, ho notato che esiste anche una classe TcpClient la quale stabilisce la stessa connessione del socket... e sapete una cosa....con questo funziona.

L'applicazione su mobile si collega tranquillamente al server...mentre con il socket va in errore!

E poi, sapete dirmi perchè il server non si accorge che il client non è più connesso??

In pratica si instaura un canale tcp..c'è l'invio di dati ed il server ad ogni ciclo controlla attraverso il metodo isConnected ( proprio della classe che gestisce la connessione ) e restituisce un booleano contenente l'informazione, bè, una volta stabilita la connessione con il client anche se il client si disconnette ( ho persino chiuso l'applicazione ) il metodo il isconnected del server continua a restituire true...stana sta cosa o sbaglio=???

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    se il socket non si connetteva vuol dire che era configurato male.. il tcpClient è un socket preconfigurato per gestire il protocollo tcp.. quindi nulla di speciale..

non so il perchè ritorni ancora true ma se fossi in te controllerei che il programma sia effettivamente chiuso.. magari è ancora attivo ma invisibile..

Ma scusa qual'è l'istruzione per chiudere un'applicazione in c#?

E poi, sai per caso come fare ad attivare la connessione internet su mible?

Attualmente, devo avviarla manualmente e poi collegarmi con l'applicazione, ma se vi fosse una sorte di chiamata che mi permettesse di, avviare la connessione da programma, mi aiuterebbe tanto!

Permessi di invio