Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

inserimento dati in tabella mysql tramite php

Ciao a tutti, spero che qualcuno riesca a spiegarmi un problema che non riesco a capire

ho N uteni che inseriscono tramite un post gli stessi campi in una tabella mysql (il post e' inserito in una form scritta in "formato php").

Non riesco a capire come mai nella tabella i campi inseriti da utenti differenti si mischino e non rimangano allineati in sequenza

dato a - utentea
    dato b - utente a
    dato c- utente a

qunado ho l'inserimento da parte dll'utente b mi capita che la situazione si presenti cosi

dato a - utentea
    dato c -utente b
    dato b - utente a
    dato c- utente a
    dato a - utente b
    dato b - utente b

e' possibile che il problema sia dovuto al fatto che non abbia impostato nessuna chiave primaria ?

Saluti

a parte che una tabella senza chiave primaria e' come una padella senza manico...

esiste l'istruzione ORDER BY ... usala.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    a parte che una tabella senza chiave primaria e' come una padella senza manico...

esiste l'istruzione ORDER BY ... usala.
    grazie per la risposta, se non ho capito male la istruzione ORDER BY la posso utilizzare quando faccio una select... a me i dati si mescolano quando faccio una insert...
    c'e' la possibilita' di lasciarli ordinati sempre allo stesso modo ? ...

ho risolto temporanemanete creando una tabella per ogni utente... ma non vorrei che le tabelle proliferassero troppo

Originariamente inviato da ilmarkese
    grazie per la risposta, se non ho capito male la istruzione ORDER BY la posso utilizzare quando faccio una select... a me i dati si mescolano quando faccio una insert...
    c'e' la possibilita' di lasciarli ordinati sempre allo stesso modo ? ...

ho risolto temporanemanete creando una tabella per ogni utente... ma non vorrei che le tabelle proliferassero troppo
    come sono fisicamente ordinati i dati nella tabella e' un affare di mysql. Per definizione sono messi in modo random e non ne verrai mai a capo.

Quello che conta e' la visualizzazione. E questa la puoi gestire come vuoi con l'istruzione order by.

Se poi invece tu ritieni opportuno fare una tabella per ogni utente sei liberissimo di farlo ma questo non ti evitera' che i dati siano inseriti in modo random. Te ne accorgerai presto.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    come sono fisicamente ordinati i dati nella tabella e' un affare di mysql. Per definizione sono messi in modo random e non ne verrai mai a capo.

Quello che conta e' la visualizzazione. E questa la puoi gestire come vuoi con l'istruzione order by.

Se poi invece tu ritieni opportuno fare una tabella per ogni utente sei liberissimo di farlo ma questo non ti evitera' che i dati siano inseriti in modo random. Te ne accorgerai presto.

ho provato creando una tabella per ogni utente e l'inserimento per tre utenti e' stato corretto.. dato che la tabella deve essere aggiornata settimanalmente ho deciso di pulirla prima di ogni nuovo inserimento.

non ho problemi a creare tante tabelle. non ho abbastanza esperienza su mysql per stabilere se sia meglio utilizzare una tabella con n righe (potenzialmente qualche centinaia) piuttosto che 50 tabelle differenti ognuna con solo 7 righe

saluti.

Originariamente inviato da ilmarkese
    ho provato creando una tabella per ogni utente e l'inserimento per tre utenti e' stato corretto.. dato che la tabella deve essere aggiornata settimanalmente ho deciso di pulirla prima di ogni nuovo inserimento.

non ho problemi a creare tante tabelle. non ho abbastanza esperienza su mysql per stabilere se sia meglio utilizzare una tabella con n righe (potenzialmente qualche centinaia) piuttosto che 50 tabelle differenti ognuna con solo 7 righe

saluti.
    ripensando bene al suggerimento usando l'order delle tabelle posso risolvere il mio prolema, grazie a pero.mac per il suggerimento

dato a - utentea
    dato b - utente a
    dato c- utente a

qunado ho l'inserimento da parte dll'utente b mi capita che la situazione si presenti cosi

dato a - utentea
    dato c -utente b
    dato b - utente a
    dato c- utente a
    dato a - utente b
    dato b - utente b
    secondo me non è un problema di ORDER BY, ma è un problema dovuto ad un errore di compilazione della query che fa 'INSERT'

Originariamente inviato da rickystra
    secondo me non è un problema di ORDER BY, ma è un problema dovuto ad un errore di compilazione della query che fa 'INSERT'
    la query che fa la insert fa sempre le stesse operazioni, se spezzo la tabella in un numero di tabelle pari al numero di utenti ho l'inserimento corretto... dato che poi le voci della tabella devono essere confrontate con le stessi presenti in un altra l' ORDER BY ha risolto il problema

salut

Permessi di invio