Ciao ragazzi,
sto creando un sistema di ordinazione che di pagina in pagina permette di guidare il navigatore nella scelta del prodotto da acquistare. Tipo ammettiamo che il mo cliente si occupi di pubblicità, quindi venderà volantini, siti web, spazi sui giornali etc etc...
Ogni prodotto ha un codice identificativo che non coincide con l'id della tabella mysql in cui è memorizzato, ed il codice contiene al suo interno il codice del tipo di pubblicità a cui il prodotto appartiene, ad esempio:
area "offline" OFF
sottoarea "stampa" OFF1
spazi sui giornali OFF11
spazi riviste specializzate OFF12
sottoarea "diffusione diretta" DD
volantini DD1
brochure DD2
area "online" ON
siti-web ON1
la scelta avviene con dei radiobox quindi la pagina successiva riceverà un array contenente un codice per ogni scelta che esegui. E' importante sapere che la prima cosa che scelgo è l'area e così via fino al prodotto.
Il problema è che non so come creare una pagina di riepilogo in cui mi mostri cosa ho selezionato, o meglio lo so fare ma per ogni prodotto mi scrive l'area e la sottoarea (ho usato un ciclo for). Invece io vorrei che ogni prodotto venga elencato in base alla sotto area a cui appartiene insieme ai suoi "fratelli" , passatemi il termine.
In sostanza come devo creare un script che verifichi che se due sottoaree hanno lo stesso codice area allora vanno scritte in colonna, e un secondo ciclo che verifichi che se esistono due prodotti con lo stesso codice sottoareea allora vanno scritti in colonna.
A dirlo sembra semplice ma non so come farlo...immagino che ci vogliano due cicli while annidati ma non so proprio come tradurre le condizioni.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?